Calcio

Cosenza-Empoli: in palio punti fondamentali

Nel boxing day di Serie B, il Cosenza ospita l’Empoli in una gara delicata per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre. I padroni di casa, in un ottimo momento, cercano punti per uscire dalle zone calde; i toscani, nettamente al di sotto delle aspettative, vogliono risalire la china della graduatoria.

Qui Cosenza

I calabresi arrivano da una bella vittoria esterna sul campo del Pisa, col punteggio di 1-3. Questi punti hanno dato una spinta al Cosenza, che ora si trova a quota 17, a -2 dal Venezia nel primo posto che varrebbe i playout e non la retrocessione diretta. I rossoblù, spinti dal loro bomber Rivière, proveranno senza dubbio a inanellare la seconda vittoria consecutiva. Oltre ai concreti punti, per la squadra di mister Braglia vincere contro una squadra come l’Empoli sarebbe una grande iniezione di fiducia. I mezzi per salvarsi, dalle parti di Cosenza, ci sono. Ora, sta alla squadra dimostrare sul campo il proprio valore tramite prestazioni e vittorie, iniziando da Cosenza-Empoli.

Qui Empoli

Photo Credits: Empoli Fc Official

L’Empoli non sta attraversando proprio un ottimo momento. Nelle ultime 5 giornate ha conquistato solamente 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Gli azzurri hanno bisogno di punti per allontanarsi dal baratro della lotta salvezza che, concretamente, non è poi così distante. Ecco che Cosenza-Empoli assume una valenza fondamentale per la squadra toscana. Non è questo il tipo di campionato che si aspettava la società, che si auspicava un immediato ritorno nella massima serie. La classifica è corta e i giochi non sono chiusi, ma l’Empoli deve tornare al più presto a lottare nelle zone interessanti.

Empoli-Cosenza

Per entrambe le compagini il boxing day avrà un sapore speciale. Le piazze sperano di poter fare qualcosa in più, e in particolare il Cosenza, sulle ali dell’entusiasmo, potrebbe trovare una forza nascosta per vincere il match. Spinta dal pubblico di casa, dove non perde da ben 4 giornate di fila, la squadra calabrese sarà chiamata a quella che, ad inizio anno, poteva sembrare una vera e propria impresa. Al momento, vedendo lo stato di salute delle squadre, i padroni di casa partono leggermente favoriti. L’appuntamento è alle 12:30 del 26 dicembre, con la prima partita in programma della 18a giornata di Serie B.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button