Il Cosenza ospita il Frosinone nell’anticipo della 25a giornata di Serie B. Questa sera alle 21:00, le due formazioni si affronteranno sul terreno di gioco del San Vito alla ricerca di punti preziosi per i propri obiettivi. Da un lato, i padroni di casa proveranno ad agganciare o a rimanere in scia della Cremonese. Dall’altro, gli ospiti vorranno allungare la striscia di risultati positivi, sperando in un passo falso dello Spezia per issarsi al secondo posto.

Lo stato di forma

Sono momenti quasi opposti quelli che stanno vivendo Cosenza e Frosinone in campionato. I rossoblù si presentano all’incontro di questa sera con un successo e quattro sconfitte nelle ultime 5 partite. La vittoria risale allo scorso turno ovvero, quando i lupi hanno espugnato l’Armando Picchi di Livorno per 0-3. Sono stati tre punti utili per distanziare il Trapani e rimanere sulla scia della Cremonese. I grigiorossi infatti, si trovano al 17° posto con 26 punti, mentre i cosentini occupano la 18a a quota 23.

Periodo molto positivo invece per i giallazzurri, che arrivano da quattro vittorie consecutive precedute da un pareggio. Nell’ultima giornata i ciociari si sono imposti tra le mura amiche sul Perugia per 1-0. Risultato che gli ha consentito di rimanere attaccati al secondo posto occupato in coabitazione con lo Spezia a quota 40 punti.

I precedenti

Quella di stasera sarà la prima volta in cui Cosenza e Frosinone si affronteranno al San Vito in un campionato di Serie B. In generale invece, si tratterà della sesta sfida tra le due squadre. In due occasioni a vincere sono stati i rossoblù, una volta ha vinto il Frosinone e infine due sono stati i pareggi.

Gli ex della gara

Ci sarà un solo ex per quanto riguarda la sfida di apertura della 25a giornata di Serie B. Si tratta di Raffaele Schiavi, difensore del Cosenza. Il calciatore infatti, ha vestito la maglia del Frosinone nella stagione 2014-2015, collezionando 10 presenze. Quest’anno per lui, nessuna apparizione finora.

Le probabili formazioni di Cosenza-Frosinone

COSENZA (4-3-3): Perina; Casasola, Monaco, Idda, Lazaar; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Asencio, Pierini. All. Pillon
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Novakovich, Dionisi. All. Nesta

Dove vedere Cosenza-Frosinone

La sfida sarà visibile in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play a partire dalle ore 21:00. In alternativa, sarà possibile seguire il match anche tramite la piattaforma di streaming Dazn.

Seguici su Facebook e Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA