Calcio

Cosenza-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue l’undicesima giornata di Serie B, pronta agli altri match dopo l’anticipo di ieri, terminato 0-0, tra Bari e Ternana. Tra gli incontri in programma anche Cosenza-Frosinone, sfida che prenderà il via alle ore 14:00 allo stadio Gigi Marulla. Una partita tra due squadre che hanno iniziato in maniera differente la stagione: i padroni di casa, con 11 punti, stazionano in quattordicesima posizione e cercano un risultato positivo per risalire. Dall’altra parte, però, la squadra di Dionigi trova la capolista: la formazione allenata da Grosso, infatti, comanda la classifica con 21 punti, gli stessi del Genoa, e non ha nessuna intenzione di arrestare la propria corsa. Un match, quindi, fondamentale per entrambe le compagini che, per motivi diversi, inseguono una vittoria che potrebbe rivelarsi parecchio preziosa. Le ultime da Cosenza-Frosinone, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Cosenza-Frosinone: il momento delle due squadre

Momento pessimo per il Cosenza, che dopo aver iniziato discretamente la stagione è incappato in tre sconfitte consecutive che hanno complicato la classifica e allontanato le posizioni di vetta. La squadra di Dionigi fatica a trovare continuità e risultati positivi e ha collezionato una sola vittoria nelle ultime cinque partite. L’ultimo turno ha visto i calabresi cadere rovinosamente contro la SPAL. La squadra del neo-tecnico De Rossi si è imposta senza pietà per 5-0: un risultato che ha reso più traballante la panchina di Dionigi. Contro il Frosinone, perciò, servirà un pronto riscatto, per cercare di mettersi alle spalle un periodo davvero complicato e salvare la panchina del tecnico. Non sarà facile, però, raccogliere punti contro una squadra molto solida e cinica.

(Credit foto – pagina Facebook Frosinone Calcio)

Il Frosinone, al contrario dell’avversario, attraversa un momento ampiamente positivo, avendo vinto ben quattro delle ultime cinque partite. La squadra di Grosso si sta contraddistinguendo per l’ottima solidità e la forza difensiva. I ciociari, infatti, hanno la miglior retroguardia della Serie B, con a malapena 6 reti subite in 10 incontri. Numeri che, insieme ad un attacco che funziona, sono valsi il primato in classifica. Nell’ultimo match di campionato, i laziali hanno ottenuto un importantissimo successo ai danni dell’ostico Bari. Un 1-0 firmato da Borrelli in pieno recupero che ha fatto esplodere di gioia il Benito Stirpe. Ora, i gialloblù proveranno ad allungare ulteriormente in vetta, approfittando anche dello pareggio della Ternana proprio contro la squadra pugliese.

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni

COSENZA (4-2-3-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey.

ALLENATORE: Dionigi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Kone; Garritano, Moro, Caso.

ALLENATORE: Grosso.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cosenza-Frosinone, match valido per l’undicesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sul canale SKY SPORT (253). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: osenza Calcio

Credit foto: pagina Facebook Frosinone Calcio

Back to top button