La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la 17esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Cosenza-Parma, in programma sabato 16 dicembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio San Vito-Marulla il Cosenza di Fabio Caserta e il Parma di Fabio Pecchia.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Parma Calcio 1913)

Il Cosenza arriva a questa sfida con grande voglia di riscatto, dopo aver incassato la terza sconfitta di fila nel 2-0 del Tombolato contro il Cittadella. Un match che ha subito preso una piega negativa per i calabresi, già sotto di due gol al minuto 27 per le reti venete siglate da Vita e Salvi. Nella ripresa c’è stato un tentativo di reazione, ma senza grandi frutti. Con questo stop, il settimo complessivo, i rossoblù di Fabio Caserta sono rimasti fermi con 19 punti a più tre sulla zona playout.

Dall’altra parte c’è un Parma reduce dalla clamorosa quanto importante rimonta contro il Palermo, passando dall’1-3 al 3-3 nei minuti di recupero. Lo 0-2 all’intervallo sembrava già complicato da rimontare, ma dopo l’1-3 di Segre all’86’ la risalita rasentava l’impossibile. E invece i ducali, prima con Mihaila al 91’ e poi con Charpentier al 95’, hanno agganciato la parità. Un risultato che potrebbe diventare fondamentale a fine stagione e che per il momento ha riportato i gialloblù di Fabio Pecchia in vetta solitaria con 34 punti, a più uno sul Venezia e più tre sul Como.

Le probabili formazioni di Cosenza-Parma

COSENZA (4-2-3-1): Micai, Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Florenzi, Calò; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. All. Fabio Caserta.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibay, Del Prato, Balogh, Di Chiara; Hernani, Estevez; Partipilo, Bernabé, Man; Bonny. All. Fabio Pecchia.

Dove vedere Cosenza-Parma

Il match Cosenza-Parma, con fischio d’inizio previsto sabato 16 dicembre 2023 con inizio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – Cosenza Calcio pagina Facebook)

Seguici su Google News