Calcio

Cosenza-SPAL, Serie B: pronostici, probabili formazioni e diretta tv

Cosenza-SPAL è la sfida della 14a giornata del campionato di Serie B 21-22, ospitata oggi al “San Vito” con inizio previsto per le 14.00. Scontro-salvezza tra due formazioni dal cammino simile anche nelle ultime settimane, il cui unico obiettivo non può che essere la vittoria. Ecco come le due compagini potrebbero scegliere di iniziare il match.

Statistiche e curiosità di Cosenza-SPAL

La formazione rossoblù, 15° in classifica con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte), arriva all’incontro odierno dopo il pareggio con il quale hanno chiuso la trasferta contro il Parma la scorsa settimana. Al “Tardini” il Cosenza è andato in gol con Tiritiello, dopo la rete firmata da Juric per gli emiliani a inizio gara. Prima di questo pomeriggio, tuttavia, la formazione di Zaffaroni era uscita sconfitta sia nel confronto in trasferta con il Lecce (3-1), sia nel derby interno contro la Reggina (2-1). La squadra calabrese, inoltre, si è ben comportata nelle 6 gare casalinghe disputate sino a qui, avendo fatto registrare 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

La SPAL, invece, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Ascoli (1-0), ha prima perso in casa contro il Perugia (2-1), poi pareggiato sul campo della Cremonese (1-1) e di nuovo perso nell’ultimo weekend sul proprio terreno di gioco contro l’Alessandria per 3-2 (Mancosu e Dickmann per la squadra spallina, Chiarello, Corazza ed Arrighini per i Grigi). In virtù anche di questi risultati, la squadra di Clotet naviga in classifica al 16° posto con 14 punti all’attivo (3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). Piuttosto deficitario il bilancio nelle gare in trasferta per gli estensi: 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Cosenza-SPAL

Cosenza-SPAL si è giocata in Serie B già in altre 2 occasioni, dalle quali è derivata una vittoria per i rossoblù e 1 pareggio. Più in generale le due compagini si sono sfidate in gare ufficiali 7 volte e fino a oggi si contano 3 vittorie del Cosenza, 1 della SPAL e 3 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate al “San Vito (Serie B, 6 febbraio 2021), il match si è risolto con un pareggio per 1-1.

Sarà un match piuttosto combattuto, tanto che anche i bookmakers non si sbilanciano. La vittoria dei padroni di casa è quotata 2.80, il pareggio 3.20 e il successo degli ospiti 2.55.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; D. Anderson, Carraro, Palmiero, Boultam, Situm; Gori, Caso. All.: M. Zaffaroni

SPAL (4-3-1-2): Seculin; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Crociata, Esposito, Mora; Mancosu; Colombo, Melchiorri. All.: P. Clotet

Arbitro: Maresca Assistenti: Miele D.-Gualtieri Quarto ufficiale: Panettella VAR: Abbattista AVAR: Lanotte

Dove vedere la partita in TV

Cosenza-SPAL potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/a.291545014344308/2095036413995150/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button