Calcio

Cosenza-Ternana, Serie B: probabili formazioni, pronostico e la diretta TV

Cosenza-Ternana in campo questa sera dalle 18.00 al “San Vito-Marulla” per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo le ultime deludenti prove, anche se dalla parte opposta ci sono le Fere in un buon momento di forma. Ecco le ultime dal match con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Statistiche e curiosità di Cosenza-Ternana

Il Cosenza approda al suo 10° impegno in campionato, dopo la sconfitta patita nell’ultimo weekend sul campo del Benevento, vincente per 3-0 con le reti firmate da Barba, Lapadula e Tello. La gara persa in Campania, ha fatto seguito allo scivolone esterno contro l’Alessandria (1-0) e il pareggio casalingo fatto registrare contro il Frosinone (1-1). In breve, dunque, l’ultima vittoria dei rossoblù, risale al 25 settembre, quando la squadra di Zaffaroni ebbe la meglio sul Crotone per 1-0 Attualmente la squadra calabrese, si presenta in classifica con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

In casa Ternana, invece, tira tutta un’altra aria. Dopo la sconfitta in trasferta contro la Cremonese (2-0), la squadra di Lucarelli ha prima vinto fuori casa contro il Pordenone (3-1) e poi, sabato scorso, ha concesso il bis stracciando al “Liberati” il malcapitato LR Vicenza per 5-0, grazie alla rete di Palumbo e alle doppiette di Partipilo e Donnarumma. Più in generale le Fere, nelle ultime 5 giornate, hanno fortemente consolidato la propria classifica, che ora le vede navigare in 9a posizione con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte).

I precedenti e pronostici di Cosenza-Ternana

In Serie B Cosenza-Ternana si è giocata già in 8 occasioni (1 vittoria del Cosenza, 5 pareggi, 2 vittorie della Ternana). L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo dei rossoblù (Serie C, 9 gennaio 2011), il match si è chiuso con un salomonico pareggio (1-1). Più in generale, tuttavia, Cosenza e Ternana si sono scontrate in gare ufficiali per ben 32 volte e attualmente l’esito di queste gare descrive un sostanziale equilibrio, con 7 vittorie per il Cosenza, 8 per i rossoverdi e 17 pareggi. L’unica volta che i due tecnici si sono ritrovati l’uno difronte all’altro, a spuntarla è stato Zaffaroni.

Non sarà un impegno facile per nessuna delle due formazioni. I bookmakers, infatti, nel definire le quote della gara, hanno pensato a livellarle. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è 2.65, il pareggio a 3.10, mentre il successo della squadra umbra vale 2.75 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Sy; Gori, Millico. All.: M. Zaffaroni

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.All.: C. Lucarelli

Arbitro: Colombo Assistenti: Mokhtar-Grossi Quarto ufficiale: Leone VAR: Maresca AVAR: Margani

Dove vedere la partita

Cosenza-Ternana sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: pagine Facebook Cosenza Calcio)

Pulsante per tornare all'inizio