21.8 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Cosimo Chiricò, il Padova si aggrappa al suo eroe per la finale

Il Padova è pronto per affrontare il Palermo nell’ultimo atto della stagione di Serie C, o meglio, nell’andata dell’atto finale. I biancorossi si appoggeranno ancora una volta al loro eroe che gli ha regalato appunto lo scontro decisivo per il salto di categoria, ovvero Cosimo Chiricò. L’ala è pronta a fornire un’altra prestazione di livello e a lasciare nuovamente il segno.

La stagione di Cosimo Chiricò

Cosimo Chiricò viene da una grande stagione, giocata veramente ad alti ritmi nella sua totalità. L’ala biancorossa infatti ha contribuito ben a 16 reti in questa stagione, suddivise in 11 gol e 5 assist per i compagni. Nella post season invece di gol ne ha messi a segno 2 ed entrambi si sono rivelati decisivi per il passaggio del turno. Il primo contro la Juventus U23, nel match di andata che si era concluso per 1-0 per il Padova appunto. Poi al ritorno sono stati i bianconeri ad imporsi con lo stesso punteggio, ma a parità di reti sono stati i veneti ad avere la meglio, perché meglio posizionati in classifica.

Il secondo gol invece è arrivato contro il Catanzaro, in una sfida tiratissima fino alla fine. Si è trattato veramente di una perla rara, prodotta direttamente su calcio di punizione. Una rete che ha fatto esplodere di gioia l’Euganeo e che ha consegnato il successo al Padova per 2-1 allo scadere della sfida. Insomma, in Veneto l’attaccante ha trovato se stesso e la sua dimensione e dunque sta riuscendo ad esprimersi su alti livelli in modo costante.

Sulle ali dell’entusiasmo

Subito dopo il fischio finale della sfida contro il Catanzaro, Chiricò ha sottolineato l’importanza anche a livello personale di una rete del genere e ha sintetizzato lo spirito del Padova. Una squadra che non molla mai, nemmeno quando si trova in difficoltà e che vuole andarsi a prendere la Serie B a tutti i costi. Per raggiungere l’obiettivo ci sarà ovviamente anche l’aiuto del pubblico che scalderà l’Euganeo riempiendolo in modo totale.

Queste alcune delle sue dichiarazioni dopo la scorsa gara riportate da trivenetogoal: “Forse è stato il gol più importante della mia carriera. Noi siamo il Padova, anche se andiamo sotto non moriamo mai. Adesso andiamo in finale, andiamo a prenderci questa Serie B. Il Palermo? Oltre a essere una grande piazza è una grande squadra. Noi siamo il Padova e non abbiamo paura di nessuno“.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News