Calcio

Il Perugia esonera Cosmi: in panchina torna Oddo

Una notizia che ormai era nell’aria, visti i risultati deludenti delle ultime uscite. Serse Cosmi non è più l’allenatore del Perugia. La società ha deciso di esonerare il tecnico perugino e di richiamare Massimo Oddo alla guida del Grifone. L’allenatore pescarese guiderà i Biancorossi nelle ultime tre uscite stagionali. Obiettivo: centrare una salvezza complicata. Riuscirà nell’intento?

Perugia, esonerato Cosmi: riecco Oddo

La vittoria sul campo dell’Ascoli alla ripresa post-lockdown è stata niente più che un fuoco di paglia. Tre punti in sei gare (frutto di tre pareggi e altrettante sconfitte). Quintultimo posto in classifica in coabitazione con il Pescara a quota 42 punti. Il rischio retrocessione appare abbastanza concreto per il club umbro. E così la società ha deciso di correre ai ripari. Serse Cosmi è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Perugia. Al suo posto torna Massimo Oddo, che ha guidato il club nella prima fase di stagione fino all’esonero all’inizio del nuovo anno. Questo il comunicato ufficiale da parte della società:

“A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Serse Cosmi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. A mister Cosmi e al suo staff composto da Fabio Bazzani, Manuel De Maria e Salvatore Pollino vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata nuovamente a Massimo Oddo, al suo vice Marcello Donatelli e al collaboratore tecnico Stefano Fiore”.

Cosmi
LaPresse – Massimo Oddo.

Missione salvezza

A Massimo Oddo spetta ora un compito tutt’altro che semplice: centrare la salvezza. Mancano tre giornate al termine del torneo cadetto. Il Perugia sarà atteso dalla trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella, con i liguri appaiati a tre punti dalla zona play-off. Poi arriverà il Trapani al Renato Curi: i siciliani sono alla ricerca di una disperata quanto improbabile salvezza. Nella giornata conclusiva i Grifoni faranno visita al Venezia, diretta concorrente nella lotta per evitare i play-out.

Oddo riuscirà a centrare l’obiettivo? Oppure la stagione corrente avrà un epilogo inaspettato e spiacevole?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Back to top button