Oddo esonerato, ribaltone in casa Perugia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Massimo Oddo non è più l’allenatore del Perugia: la società sta cercando il sostituto, Cosmi in pole. Ad ore atteso l’annuncio del successore del tecnico abruzzese

Ribaltone in casa Perugia: Massimo Oddo non ricopre più il ruolo di allenatore. Una decisione che era nell’aria, dopo l’inattesa sconfitta casalinga contro il Venezia nell’ultima gara prima della sosta.

Oddo, un’altra delusione

Massimo Oddo non è più l’allenatore del Perugia: il tecnico abruzzese è stato esonerato nella giornata odierna. La sconfitta interna contro il Venezia nell’ultima giornata di campionato ha fatto precipitare la situazione. La carriera da allenatore per il Campione del Mondo era iniziata benissimo, con la promozione in Serie A ottenuta con il Pescara. Poi, nella stagione in massima serie, l’esonero. La stagione successiva Oddo subentra in corsa sulla panchina dell’Udinese, sempre in Serie A. Dopo le prime settimane esaltanti, nella seconda parte di stagione la squadra friulana collezione ben undici sconfitte consecutive, che segnano il destino di Oddo, esonerato. L’anno successivo diventa, in autunno, il tecnico del Crotone, prendendo il posto di Stroppa. Anche con la squadra calabrese, Oddo non riesce a lasciare il segno e, dopo meno di due mesi, rassegna le dimissioni.

Oddo
Massimo Oddo ai tempi sulla panchina dell’Udinese
Photo credits: ANSA

Perugia, la situazione

Massimo Oddo lascia un Perugia in ottava posizione (l’ultima utile per i playoff) con 27 punti. In totale gli umbri, fino a questo momento, hanno collezionato 7 vittorie, 6 sconfitte e 6 pareggi: un ruolino di marcia troppo altalenante per una squadra con ambizioni da promozione. Nell’ultimo turno è arrivata la cocente sconfitta casalinga (0-1) contro il Venezia. Tuttavia, la situazione non è compromessa: davanti c’è un intero girone di ritorno nel quale consolidare un posto nei playoff e magari, chissà, con un Iemmello così (capocannoniere con 15 gol) puntare a qualcosa di più. Sarà compito del sostituto trovare una continuità di rendimento che possa far sognare i tifosi.

Nell’ultimo turno il Perugia ha perso in casa (0-1) contro il Venezia
Photo credits: lanazione.it/Crocchioni

Perugia, i possibili sostituti

Nelle ultime ore stanno già circolando i nomi dei possibili sostituti: in pole position, dopo la candidatura di Stefano Colantuono, sembra ora esserci, secondo quanto riposta Sky Sport, Serse Cosmi. Per il tecnico perugino si tratterebbe di un ritorno, avendo allenato la squadra della sua città dal 2000 al 2004. Più defilati i nomi di Alfredo Aglietti e Luigi Di Biagio.