Calcio

Costa d’Avorio-Algeria, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Costa d’Avorio-Algeria oggi di scena nel pomeriggio al Japoma Stadium di Douala dalle 17.00, per la 3a e ultima giornata della fase a gironi del Gruppo E della Coppa delle Nazioni Africane 2022. La nazionale ivoriana cerca la certezza matematica per il passaggio del turno, mentre l’Algeria si gioca le ultime carte per non lasciare anzitempo la competizione continentale. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare lo scontro.

Statistiche e curiosità di Costa d’Avorio-Algeria

La Costa d’Avorio ha iniziato il suo cammino in questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane, battendo per 1-0 la Guinea Equatoriale, per poi proseguire con il pareggio per 2-2 contro la Sierra Leone, gara nella quale alle reti di Haller e Pepe per gli ivoriani, ha fatto da contrappeso la doppietta personale realizzata da Kamara. Un punto consentirebbe agli uomini del tecnico francese Beaumelle di straccare il pass per la fase successiva della Coppa, ma solo la vittoria consentirebbe alla Costa d’Avorio di procedere come prima in classifica nel girone.

La selezione algerina, in vece, in classifica si presenta con un solo punto. Nella prima giornata, infatti, la squadra di Belmadi ha pareggiato contro la Sierra Leone per 0-0, mentre successivamente è caduta per 1-0 contro la Guinea Equatoriale (gol-partita di Obiang). All’Algeria, dunque, serve oggi solamente la vittoria, per sperare nel passaggio del turno.

Precedenti e pronostici di Costa d’Avorio-Algeria

Le due nazionali si sono sfidate già in altre 14 occasioni e fino a qui si contano 3 vittorie per la Costa d’Avorio, 6 per l’Algeria e 5 pareggi. L’ultima volta che le due selezioni si sono confrontate (Coppa delle Nazioni Africane, 11 luglio 2019), la squadra algerina ha festeggiato la vittoria per 5-4 dopo i calci di rigore.

È una gara che può certamente riservare dei colpi di scena e le quote dei bookmakers riflettono fedelmente questo quadro. Il successo dell’Algeria, infatti, vale 2.30 volte la posta scommessa, il pareggio 3.10, mentre la vittoria degli ivoriani fa salire il moltiplicatore a 3.30.

Le probabili formazioni della gara

Costa d’Avorio (4-3-3): A. Sangaré; Aurier, Bailly, Deli, Konan; I. Sangaré, Seri, Kessié; Zaha, Haller, Pépé. CT: P. Beaumelle

Algeria (4-3-3): M’Bolhi; Atal, Benlamri, Mandi, Bensebaini; Bennacer, Bendebka, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Belaili. CT: D. Belmadi

Dove vedere la partita in TV

Costa d’Avorio-Algeria potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Ivoirienne de Football)

Link foto: https://www.facebook.com/federationivoiriennedefootball/photos/pcb.4646707378770605/4646707282103948

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button