Courtney Love contro Olivia Rodrigo: per la rocker, il manifesto del film concerto della popstar ‘Sour Prom’ ricorda troppo la cover di ‘Live Through This’ delle Hole. Tutto è partito Giovedì, con un post della Love su Instagram. L’immagine era accompagnata dalla didascalia: “Trova le differenze”.
Courtney Love ha postato le due immagini mettendole a confronto. Rodrigo è fotografata come una reginetta di bellezza sfatta, fiori tra le braccia, coroncina in testa, mascara che cola. Il chiaro riferimento è alla copertina di Live Through This, l’album del 1994 del gruppo di Courtney Love, le Hole. Nello scatto di Ellen von Unwerth la modella Leilani Bishop appariva proprio come una reginetta di bellezza sfatta, fiori tra le braccia, coroncina in testa, mascara che cola.
Courtney Love e Olivia Rodrigo, la polemica su Instagram
Love ha lasciato altri commenti dopo il primo post: “È stato scortese da parte sua e della sua etichetta Geffen non chiedere [il permesso] a me o a Ellen von Unwerth. È una vita che mi succede, perciò chi se ne frega. Ma le buone maniere contano”. Ha poi continuato in un altro commento: “rubare un’idea originale senza chiedere permesso è sgarbato. Non c’è altro modo di dirlo. Non sono arrabbiata. Mi succede spesso. Ma qui c’è stata una totale mancanza di forma. Non voglio bullizzare qualcuno o far scoppiare un caso. La musica di questa persona non ha nulla a che spartire con me. E probabilmente mai l’avrà. È stato scortese e ho tutto il diritto di difendere il mio lavoro”.
La risposta di Olivia Rodrigo non si è fatta però attendere. La popstar ha risposto sotto il post originale di Love con “Amo troppo te e Live Through This”. E la Love a sua volta le ha risposto: “Olivia, non c’è di che. Il mio fiorista preferito è a Notting Hill, Londra. Scrivimi in privato per i dettagli. Non vedo l’ora di leggere il tuo bigliettino”. Courtney Love però, non soddisfatta ha poi ribadito: “Le ho detto che aspetto dei fiori e un bigliettino. Spero sia lungo. La Disney insegna ai bimbi a leggere e scrivere?”.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan