Cous Cous Fest 2022, presentato il cast: tra gli ospiti Piero Pelù, Ermal Meta, Paola Turci

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

COUS COUS FEST 2022, svelato il cast del festival internazionale dell’integrazione culturale in programma a San Vito Lo Capo (TP) dal 16 al 25 settembre che quest’anno festeggia il suo venticinquennale all’insegna dello slogan “Love Never Stops” riunendo, come da tradizione, paesi e culture diverse per promuovere la pace, lo scambio e la multiculturalità.

Dieci spettacoli gratuiti sulla spiaggia di San Vito Lo CapoDargen D’AmicoEugenio BennatoPaola TurciMed Free OrkestraErmal MetaPiero PelùLello AnalfinoOrchestra Notte Della TarantaShantelAgricantusBramaEman e Cordio.  Il Cous Cous Fest è organizzato dall’agenzia Feedback in partnership con il Comune di San Vito lo Capo, con il sostegno di Bia CousCousConadElectroluxUniCredit e con il supporto del progetto “Don’t touch”, promosso dalla cooperativa sociale Badia Grande.  Il prossimo settembre San Vito Lo Capo tornerà ad ospitare chef provenienti da tutto il mondoospiti e artisti per una dieci giorni di appuntamenti, sfide di cucina, degustazioni, concerti e incontri culturali.

Cous Cous Fest 2022, al via il 16 settembre: svelato il cast

Cous Cous Festival 2022. nel cast anche Piero Pelù
Cous Cous Festival 2022. nel cast anche Piero Pelù

L’edizione di quest’anno, sotto l’aspetto prettamente musicale, si avvale della direzione artistica di Massimo Bonelli, già direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma oltre che consulente discografico, event manager e produttore, della sua iCompany, una delle realtà di riferimento della scena musicale attuale nazionale. Il neo-direttore artistico, Massimo Bonelli, ha ideato un palinsesto di spettacoli orientato a riavvicinare l’evento al suo focus culturale originario, a cavallo tra folk, world, elettronica e reading di approfondimento tra parole e musica. Queste le dichiarazioni di Massimo Bonellidirettore artistico del Cous Cous Fest 2022: 

Ho lavorato con entusiasmo alla costruzione di un cartellone artistico che riuscisse ad avvicinare il Cous Cous Fest ai valori su cui fu fondato 25 anni fa, a cavallo tra integrazione culturale, sperimentazione e intrattenimento. L’esigenza, condivisa con organizzatori e amministrazione comunale, è stata quella di imprimere all’evento questa nuova direzione senza tradire del tutto la vocazione spiccatamente pop delle sue più recenti edizioni. Credo sia un cartellone di profilo, sia dal punto di vista squisitamente spettacolare che in termini di offerta culturale. Mi ritengo dunque soddisfatto di questa prima tappa di avvicinamento alla nuova direzione musicale più ‘world’ che ritengo maggiormente adatta a raccontare il festival e che mi auguro possa essere pienamente e definitivamente abbracciata nelle prossime edizioni dell’evento.

Novità dell’edizione di quest’anno saranno gli incontri con gli artisti, i Talk and Music, una serie di interviste che vedranno protagonisti Paola Turci, Ermal Meta e Piero Pelù in un dialogo alla loro scoperta e riscoperta, anche e soprattutto oltre la musica.

«La grande musica dal vivo ritorna al Cous Cous Fest– spiega Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo– e lo fa alla grande con un cartellone di dieci spettacoli gratuiti che si svolgeranno sulla spiaggia e sotto le stelle, in uno scenario incantevole. Sarà un’edizione speciale, che celebra l’importante anniversario dei 25 anni di storia del festival, segnando un ritorno al passato, alle origini culturali e artistiche dell’evento».

Seguici su Google News