Covid: Marche, da lunedì zona arancione e dad all’100% per le scuole superiori

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nelle Marche zona arancione dal prossimo 27 febbraio fino al 5 marzo, ossia la scadenza del Dpcm, ci sarà didattica a distanza al 100% per le scuole superiori. L’elevato aumento dei contagi ha portato la giunta Acquaroli a prendere questa decisione, l’ordinanza verrà infatti firmata questa mattina.

Ancor più restrittive l’ordinanza per le province con maggior numero di contagi: Ancona e Macerata. Dove ad aumentare sono i contagi tra i giovani, l’ordinanza prevedrà lo stop alle lezioni in presenza anche per i ragazzi delle classi seconde e terze medie.

Cambio di colore, da lunedì nelle Marche prevista la zona arancione

Oggi il ministero della Salute comunicherà le nuove zone a livello nazionale sentito il parere del Comitato tecnico scientifico e dell’Istituto superiore di sanità. All’orizzonte la zona arancione per tutta la regione con la possibilità che la provincia di Ancona, con un picco di 300 contagi nella giornata di ieri, passi a un arancione ‘rafforzato’ o addirittura al rosso. Mai così tanti i contagiati in tutta la regione: sono 732, ma potremmo arrivare a mille se si sommassero anche i tamponi molecolari con quelli antigienici.

Alessia Scrima