Covid Valentino Rossi, terzo tampone negativo dopo lo spavento

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Covid e Valentino Rossi. Un argomento troppo spesso in comune ultimamente. Nella tarda mattinata di oggi era giunta notizia che il Dottore fosse nuovamente positivo al Coronavirus dopo aver saltato i due round di Aragon ed essere rientrato quasi per miracolo nello scorso GP d’Europa. Subito è salito il panico tra i tifosi della MotoGP e del 46, nonché all’interno della Yamaha stessa. La casa giapponese infatti lo scorso weekend ha riscontrato una positività all’interno del team di Vinales e si è vista costretta a mettere in quarantena precauzionale altri 4 membri del team, tra cui Maio Meregalli.

covid-valentino-rossi
Rossi domani scenderà in pista, sperando in un risultato positivo per scacciare la sfortuna degli ultimi GP – Photo credit: motogp.com

Valentino Rossi correrà il GP di Valencia

Ricostruiamo però bene l’ordine dei fatti, i quali hanno messo sulle spine il finale di stagione di Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale. Ricordiamo anche che Rossi, dopo Portimao, saluterà il team interno per spostarsi nel team Petronas. Ecco come si è svolta la telenova di tamponi del 46:

  • Tutto parte da domenica, quando Rossi è rientrato in Italia dopo lo sfortunato GP d’Europa.
  • Martedì 10 novembre si è sottoposto al solito tampone previsto dal protocollo per coloro che abbandonano il paddock tra una gara e l’altra. Esso ha dato esito positivo, con una carica virale presumibilmente molto bassa. Non si esclude il fatto che potrebbe anche essersi trattato di una falsa positività. A questo punto servono due tamponi negativi per rientrare nel paddock.
  • Mercoledì 11 novembre Valentino Rossi ha svolto un nuovo tampone per il Covid. Esso ha dato esito negativo.
  • Oggi, giovedì 12 novembre, prima di imbarcarsi per Valencia vista la negatività del giorno precedente, Rossi ha svolto un vero tampone. Il risultato di esso è arrivato poco fa, confermando un esito negativo. Da sottolineare che appena arrivato a Valencia, il Dottore si è messo in isolamento in attesa del nuovo esito.

Quindi è ufficiale, domani vedremo Valentino Rossi in sella alla sua M1 per le prime prove libere del GP di Valencia. Sperando che i colpi di scena fuori dalla pista siano conclusi.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/