Games

Crash Bandicoot sbarca su Android!

Il famoso marsupiale arancione, diventato icona della prima Playstation negli anni Novanta, sbarca per la prima volta sui dispositivi Android in alcuni paesi. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Crash Bandicoot Mobile: disponibile in alcuni paesi

Crash Bandicoot Mobile è disponibile al download tramite Google Play Store in alcuni paesi del mondo in preview prima di lanciarlo in tutto il mondo.

Nel nostro paese purtroppo la versione mobile di Crash non è ancora disponibile, e quindi ci conviene aspettare il lancio ufficiale sulla piattaforma.

Crash Bandicoot sbarca su Android!
Alcuni scenari di Crash Bandicoot Mobile sviluppato da King. Fonte: web

Ispirato a titoli famosissimi sul circuito mobile come Subway Surfer o Temple Run, Crash Bandicoot Mobile propone un gameplay definito “endless run“, in cui sono disponibili percorsi già prestabiliti in cui dovremo aiutarci con i pollici a scansare tutti gli ostacoli che metteranno il bastone tra le ruote al nostro caro bandicoot. Un gameplay simile – attualissimo sugli smartphone oggi – in realtà affonda le sue radici già dai titoli PSX della vecchia mascotte di Naughty Dog.

Come dimenticare il celebre livello in cui, vestendo i panni di Coco Bandicoot, la bionda sorella di Crash, dovevamo calvalcare il piccolo Pura e andare contro un percorso lineare ma tortuoso e pieno di trappole e nemici con l’obiettivo di collezionare più frutti rossi possibili e distruggere casse? Bene, Crash Bandicoot Mobile prende ispirazione proprio da questo.

Sviluppato dal celebre King, in collaborazione con Activision che – vi ricordo – detiene i diritti di Crash Bandicoot, software house che ha all’attivo grandi titoli di successo per smartphone, primo fra tutti Candy Crush, sarà all’opera per produrre questo nuovo titolo che aspettiamo presto, anche nel nostro paese.

Il gioco disponibile, come abbiamo scritto poc’anzi, su Android e iOS e sarà un free-to-play con microtransazioni, con vari scenari e presumibilmente anche boss fight con i nemici più famosi di Crash Bandicoot: Tiny Tiger, Ripper Roo e molti altri.

Per quanto riguarda Crash Bandicoot sulle console casalinghe, si mormora un nuovo titolo PvP, ovvero il chiacchierato Crash Bandicoot Worlds, per la futura generazione e, presumibilmente, una remastered edition di The Wrath of Cortex.

Non ci resta che attendere altre news e il lancio ufficiale di Crash Bandicoot Mobile anche da noi.

Qui, tutti i nostri articoli!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Back to top button