Calcio

Crema, dopo il primo stop è corsa a quattro per la vetta nel girone B

Natale dal gusto agrodolce per il Crema visto che, mercoledì 23 dicembre, è arrivata la prima sconfitta in campionato. I ragazzi di Dossena sono usciti sconfitti, per due reti a zero, dalla trasferta di Brusaporto e hanno perso la possibilità di mantenere la vetta solitaria del girone B. La classifica adesso vede ben quattro squadre in testa a 18 punti, infatti il Crema si è fatto raggiungere, insieme alla Real Casepina, dal Seregno e dalla Casatese. Una sconfitta inaspettata, contro una squadra meno dotata tecnicamente, ma che ovviamente non compromette quanto di buono fatto vedere nelle prime nove giornate di Serie D. Il Crema nei primi minuti ha anche messo in difficoltà i bergamaschi, ma i padroni di casa sono passati a metà del primo tempo con un rigore trasformato da Alvitrez. Il raddoppio è arrivato a inizio ripresa con una botta di Tomasi.

“La pausa natalizia ci aiuterà a capire”

Il turno di mercoledì 23 è stato l’ultimo prima della lunga pausa natalizia, visto che il Crema tornerà in campo il 6 gennaio contro il Calvina. Mister Dossena, ovviamente, non è stato contento della prestazione dei suoi e la sua speranza è quella che la pausa natalizia sarà utile ai suoi ragazzi per ritrovare la forma migliore. Ecco le parole del tecnico dei lombardi (pubblicate sul sito ufficiale del Crema):“Dai ragazzi oggi mi aspettavo molto di più. Dobbiamo riflettere e intervenire. La pausa natalizia ci aiuterà a capire. Torneremo rigenerati e combattivi. Oggi ho visto in campo una squadra diversa rispetto a quella che conosco. Non mi sta bene. Non dopo tutto quello che abbiamo fatto come gruppo e come società”.

I numeri del Crema

Il Crema in queste prime nove giornate di serie D ha raccolto 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi. I lombardi hanno collezionato 10 punti tra le mura amiche (tre vittorie e un pareggio) e otto fuori casa (due vittorie, due pareggi e una sconfitta). Sono 21 i gol realizzati dalla formazione di Dossena, mentre 12 quelli subiti (cinque in casa e sette in trasferta). Emanuele Bardelloni, con sette reti, è il capocannoniere della squadra e miglior realizzatore del girone B della Serie D.

Photo Credits: Profilo ufficiale Facebook U.C. Crema 1908

Seguici su Metropolitan Magazine

Autore: Fabrizio Maffei

Back to top button