Calcio

Cremonese-Como, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Cremonese-Como oggi allo “Zini” dalle ore 14.00, per la 19a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno la possibilità di consolidarsi nei piani alti della classifica, sfruttando il turno interno e il loro stato di salute. Il Como, tuttavia, vuole continuare a tenersi lontano dalla zona playout. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Como

La Cremonese torna a tuffarsi nel campionato, dopo il bel trittico di vittorie con il quale ha chiuso la prima parte della stagione. A cadere sotto i colpi della squadra di Pecchia, nel dettaglio, sono state il Cosenza (2-0), il Crotone (3-2) e più di recente l’Ascoli, travolto per 4-1 in casa (Valeri, Buonaiuto, Di Carmine e Vido per i grigiorossi, Eramo per i marchigiani). Dopo le prime 18 giornate, la squadra lombarda si presenta in classifica con 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). Nelle gare casalinghe, in particolare, la Cremonese ha saputo raccogliere 16 punti in 9 gare (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Il Como, invece, che in graduatoria vanta prima dell’incontro odierno 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte), è reduce dalla vittoria esterna fatta registrare sul campo del LR Vicenza (1-0) e dal pareggio arrivato nella sfida interna con la Reggina. In gol, nell’occasione, prima Rivas per la squadra calabrese, poi Cerri su rigore per i lariani. In trasferta, fino a qui, i lariani si sono ben comportati, facendo seguire alle 9 partite giocate lontano dalle mura amiche, la conquista di 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cremonese-Como

Cremonese-Como si è giocata in Serie B 8 volte in tutto. Fino a qui si contano 5 vittorie per i grigiorossi, 1 per i lariani e 2 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate allo “Zini” (Serie C, 4 aprile 2017), i padroni di casa hanno festeggiato la vittoria con il punteggio di 3-1. È invece inedito lo scontro tra i due allenatori.

Per i bookmakers ci sono pochi dubbi sulla superiorità dei padroni di casa. Il successo della Cremonese, infatti, viene quotato 1.65, mentre il pareggio si attesta sui 3.50 e la vittoria degli ospiti sul 5.25.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Semicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Bonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Como (4-4-2): Facchin; Iovine, Varnier, Scaglia, Cagnano; Parigini, Arrigoni, Kabashi, Ioannou; Cerri, La Gumina. All.: G. Gattuso

Arbitro: Gariglio Assistenti: Saccenti-Nuzzi Quarto ufficiale: Cavaliere VAR: Pairetto AVAR: Preti

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Como potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=587944625883356&set=a.377910830220071

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button