Calcio

Cremonese-Perugia, Serie B: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Cremonese-Perugia di scena questa sera a partire dalle 20.30 allo “Zini”, per la 5a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa scendono in campo con i favori del pronostico, ma la formazione umbra vuole continuare a mettere punti nel proprio carniere. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cremonese-Perugia

La squadra di Pecchia arriva all’incontro di questa sera, dopo aver centrato la terza vittoria stagionale in quel di Parma. A decidere la sfida in favore dei grigiorossi, i gol di Fagioli e Vido, ai quali ha fatto seguito quello ininfluente di Mihaila. Prima di questo importante successo, la Cremonese si era assicurata i tre punti, anche nella sfida interna contro il Cittadella, battuto per 2-0. Nove i punti conquistati sino a qui dai grigiorossi.

Il Perugia, invece, che in classifica si presenta con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), è reduce da due pareggi consecutivi. Dopo aver chiuso la trasferta a Frosinone con una parità senza reti, la squadra di Alvini ha impattato al “Curi” contro il Cosenza per 1-1, con i gol di Rosi per il Grifo e Situm per i rossoblu.

Cremonese-Perugia si è giocata sul campo dei grigiorossi in Serie B 9 volte. Al momento si contano 6 vittorie dei padroni di casa e 3 pareggi. Le due compagini, tuttavia, si sono affrontate nella loro storia 21 volte. L’immagine h che si ricava da queste gare, è di grande equilibrio, con 8 vittorie della squadra lombarda, 7 per quella umbra e 6 pareggi. Due anni fa l’ultimo scontro tra Cremonese e Perugia allo “Zini”. Al termine dei 90 minuti di gioco, i padroni di casa festeggiarono una vittoria per 2-1. Pecchia e Alvini, infine, si sono incontrati in gare ufficiali per 2 volte. In un caso vince Pecchia, in un altro i due allenatori si divisero la posta in palio.

Le probabili formazioni di Cremonese-Perugia

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Ravanelli, Okoli, Crescenzi; Castagnetti, Fagioli; Baez, Gaetano, Zanimacchia; Di Carmine (Ciofani). All.: F. Pecchia

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Sgarbi; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Murano, Carretta. All.: M. Alvini

Arbitro: Marchetti Assistenti: Di Gioia-Schirru Quarto ufficiale: Fontani VAR: Maggioni AVAR: Affatato

I pronostici e la diretta TV

La Cremonese pare convincere di più i bookmakers, i quali assegnano alla vittoria della squadra lombarda, valori non distanti dall’1.85. In caso di parità, poi, la quota scommessa verrebbe moltiplicata per 3.50, mentre se vincesse il Perugia, il moltiplicatore varrebbe 4.20 volta la posta. Cremonese-Perugia potrà essere seguita in diretta e in TV sui canali SKY, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. In streaming, invece, potrà essere vista sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=519052906105862&set=a.377910830220071

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button