Calcio

Cremonese-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Questa sera alle 21:00 la sfida tra Cremonese e Pisa inaugura la 22a giornata di Serie B. Ecco tutte le informazioni sul primo anticipo di questo turno.

La 22a giornata di Serie B è pronta a prendere il via: questa sera alle 21:00, allo stadio Giovanni Zini, la Cremonese ospita il Pisa. La gara sarà un importante scontro diretto per la salvezza. Da un lato i grigiorossi, in caso di vittoria, uscirebbero almeno momentaneamente dalla zona play out agganciando proprio gli avversari di questo turno. Dall’altra, i nerazzurri non vogliono rischiare di essere coinvolti nella bassa classifica.

Lo stato di forma

Sia Cremonese che Pisa sono arrivate al match con un pareggio maturato nell’ultima sfida di campionato che le ha viste protagoniste. Nella scorsa giornata, i lombardi hanno strappato un punto dal campo della Virtus Entella. I toscani invece, sono stati fermati tra le mura amiche dalla Juve Stabia.

Tuttavia, l’ultimo successo dei nerazzurri risale ormai ad un mese e mezzo fa. In quell’occasione i pisani si imposero sul Trapani per 1-3. Anche per quanto riguarda i grigiorossi i tre punti mancano da un po’ di tempo: l’ultima vittoria è datata 15 Dicembre 2019, quando avevano superato per 2-1 il Perugia.

I precedenti in Serie B

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Cremona in Serie B è stato nella stagione 1992-93, ben 27 anni fa. In quel caso la Cremonese si impose sul Pisa per 2-0. Quello di stasera sarà l’undicesimo incrocio allo Zini tra le due formazioni nel campionato cadetto. Finora, per 6 volte hanno trionfato i grigiorossi, 3 sono stati i pareggi, mentre una sola vittoria per i nerazzurri.

Gli ex della gara

Sono tre i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie e che potrebbero scendere in campo questa sera. Il primo è Ceravolo che nel 2007 accumulò 8 presenze nel Pisa, essendo in prestito dalla Reggina. Gli altri due invece, militano nella squadra toscana e si tratta di Caracciolo e Soddimo, entrambi arrivati in questa sessione di mercato proprio dalla Cremonese.

Le probabili formazioni di Cremonese-Pisa

Moduli speculari per Rastelli e D’Angelo, entrambi infatti dovrebbero schierare un 4-3-2-1. I nerazzurri saranno privi del loro bomber Michele Marconi, che deve scontare un turno di squalifica. Per quanto riguarda i grigiorossi, ballottaggio tra Bianchetti-Ravanelli e Terranova-Claiton.

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Migliore, Claiton, Bianchetti, Zortea; Arini, Gustafsson, Valzania; Deli, Piccolo; Ciofani. All. Rastelli

Pisa (4-3-1-2): Gori; Belli, De Vitis, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Pinato; Soddimo; Masucci, Vido. All. D’Angelo

Dove vedere l’incontro

Ci saranno due modi per seguire l’incontro delle 21 tra Cremonese e Pisa. La sfida sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport, come di consueto per l’anticipo del venerdì. In alternativa, sarà possibile guardare la partita anche su DAZN.

Seguici su:

Pagina Facebook Il Calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Metropolitan Magazine Italia

Back to top button