Calcio

Cremonese-SPAL, Serie B: Sky o DAZN? Probabili formazioni e pronostico

Cremonese-SPAL oggi allo “Zini” a partire dalle 14.00, nella 12a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono consolidarsi nei piani della classifica, mentre gli uomini di Clotet devono allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Cremonese-SPAL

Ai grigiorossi manca la vittoria da 4 turni. La Cremonese, infatti, dopo aver battuto in casa la Ternana per 2-0 (2 ottobre), ha prima pareggiato con il Benevento (1-1), poi perso con il Brescia in trasferta (1-0), di nuovo pareggiato allo “Zini” con la capolista Pisa (1-1) e infine, lunedì scorso, sul campo del fanalino di coda Pordenone, la formazione allenata da Pecchia, non è andata oltre il 2-2 (Camporese e Zammarini per i Ramarri, Zanimacchia e Strizzolo per gli ospiti). Prima della sfida odierna, la squadra lombarda occupa la 7a posizione in classifica con 18 punti (5 pareggi, 3 sconfitte, 3 pareggi). In casa, tuttavia, la Cremonese ha fatto piuttosto bene, facendo registrare 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

La SPAL, invece, di punti in classifica ne ha 13 (3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte) e dopo una serie positiva di 3 pareggi (Parma, Cittadella, Como) e 1 vittoria (Ascoli), nell’ultimo turno di campionato è caduta in casa contro il Perugia. A regalare i 3 punti alla squadra umbra, le reti firmate da Curado e De Luca, interrotte dalla segnatura di Mancosu per il temporaneo pareggio, ma anche dall’errore dal dischetto di dello stesso trequartista spallino. Decisamente poco redditizio il percorso fatto dalla squadra di Clotet in trasferta, che in 5 gare, ha vinto una gara, pareggiato un’altra, ma perso per 3 volte.

Precedenti e pronostici di Cremonese-SPAL

Cremonese-SPAL si è giocata in Serie B 10 volte e il computo di queste sfide rivela una perfetta parità: 4 vittorie a testa e 2 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono confrontate sul campo dei grigiorossi (Serie B, 24 gennaio 2021), il match si è chiuso con un salomonico pareggio per 1-1. I due allenatori, invece, si sono affrontati in una gara ufficiale una sola volta e in quel caso la vittoria è andata all’attuale tecnico della Cremonese.

Benché la gara odierna non possa definirsi dal finale scontato, per i bookmakers la Cremonese è comunque da ritenersi favorita. La vittoria dei padroni dei casa, infatti, vale 2.10 volte la posta scommessa, contro il pareggio che ne vale 3.00 e la vittoria degli ospiti, che fa salire il moltiplicatore a 4.00.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Fagioli, Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Di Carmine, Strizzolo. All.: F. Pecchia

SPAL (4-3-1-2): Seculin; Peda, Vicari, Coccolo, Tripaldelli; Viviani, Esposito, Mora; Mancosu; Colombo, Melchiorri. All.: P. Clotet

Arbitro: Colombo Assistenti: Longo-Cipriani Quarto ufficiale: Mastrodomenico VAR: Sacchi AVAR: Rossi C.

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-SPAL potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=549163296428156&set=a.377910826886738

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button