
Cremonese-Ternana per la 7a giornata del campionato di Serie B 21-22 allo “Zini” dalle 14.00 di oggi pomeriggio. Con i pronostici a favore, gli uomini di Pecchia scendono in campo per centrare la quinta vittoria in campionato. La ternana, reduce da tre risultati positivi, è pronta a giocarsi le sue carte. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.
Statistiche e curiosità di Cremonese-Ternana
La Cremonese arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo la vittoria fatta registrare la scorsa settimana in trasferta, contro il LR Vicenza. A decidere l’incontro in favore dei grigiorossi, il gol realizzato sul finire del primo tempo da Daniel Ciofani su rigore. Il successo della squadra di Pecchia, ha portato la formazione lombarda a 12 punti in classifica (4 vittorie, 2 sconfitte), in terza posizione insieme all’Ascoli.
La Ternana, invece, dopo un pericolo trittico di sconfitte (Brescia, Reggina, Pisa), ha reagito, prima pareggiando contro il Monza in trasferta, poi vincendo in casa contro il Parma e nello scorso fine settimana, concedendo il bis al “Liberati” contro la SPAL. Decisiva la rete messa referto in questa circostanza da Martella, intorno alla mezz’ora di gioco.
Precedenti e pronostici di Cremonese-Ternana
Cremonese-Ternana si è giocata in Serie B 5 volte. Fino a qui, la vittoria è stata festeggiata dai grigiorossi 2 volte, mentre in altre tre occasioni, il confronto tra le due compagini, si è risolto con un pareggio. Le due formazioni, inoltre, si sono affrontate nella loro storia 12 volte e prima dell’incontro odierno, ne sono derivate 5 vittorie per la Cremonese, 2 per la Ternana e 5 pareggi. Nell’ultimo Cremonese-Ternana (Serie B, 8 ottobre 2017), la sfida si è risolta con un pareggio e ben sei gol (3-3). Se da una parte Pecchia e Lucarelli non si sono mai scontrati da allenatori, dall’altra, l’attuale tecnico della Cremonese, ha vinto in tutte e tre le occasioni, nelle quali ha giocato contro le Fere.
Sarà una gara interessante. I pronostici vedono favorita la Cremonese, la cui vittoria viene quotata a 1.95. In caso di parità, invece, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 3.40, mentre il successo della formazione umbra, è fissata a 3.50.
Le probabili formazioni di Cremonese-Ternana
Cremonese (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Crescenzi; Fagioli, Castagnetti; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia
Ternana (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Boben, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Pettinari. All.: C. Lucarelli
Arbitro: Cosso Assistenti: Di Giacinto-Barone Quarto ufficiale: Monaldi VAR: Chiffi AVAR: Imperiale
Dove vedere la partita
Cremonese-Ternana potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. La sfida, inoltre, potrà essere vista in streaming sulla piattaforma di DAZN.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Cremonese)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=520235365987616&set=a.377910826886738