MetroNerd

Crimson Reign: nuovi rumor sulle serie fumettistiche di Star Wars

Dopo la pubblicazione di un post su Reddit, sono in circolo alcuni rumor che parlano di un possibile crossover per Crimson Reign, nuovo volume dell’universo fumettistico di Star Wars.

Nuovi rumor da Reddit per Crimson Reign. Possibili crossover tra l’universo fumettistico di Star Wars

Nuovi rumor su Crimson Reign.

A seguito della pubblicazione di un post su Reddit, sta circolando sul web, l’ipotesi per la quale Crimson Reign, possa costituire la punta dell’iceberg di un ulteriore crossover tra pubblicazioni fumettistiche a marchio Star Wars, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Sempre secondo le indiscrezioni, il crossover dovrebbe però coinvolgere, non solo la miniserie principale Crimson Reign, ma anche il quarto arco narrativo di ciascuna delle serie regolari quali: Cacciatori di TaglieDarth Vader (2020) e Dottoressa Aphra (2020).

Rimarrebbe tuttavia esclusa la serie regolare Star Wars (2020).

Ricordiamo che Crimson Reign sarà composta da 5 numeri scritti da Charles Soule (Lando, Darth Vader (2017), L’Ascesa di Kylo Ren, La Luce dei Jedi) e disegnati da Steve Cummings, che realizzerà anche una variant cover.

La cover principale sarà opera di Leinil Francis Yu, mentre Ario Anindito (L’Alta Repubblica) disegnerà un’ulteriore variant cover.

Ecco la sinossi di Crimson Reign

Crimson Reign è il secondo capitolo della trilogia dedicata a Qi’ra, personaggio immaginario apparso per la prima volta in versione live-action nel 2018, nel film “Solo: A Star Wars Story” ed interpretato dall’attrice inglese Emilia Clarke, nota soprattutto per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie “Il Trono di Spade”.

Di seguito la sinossi: “Dopo l’alba… giunge il Regno! La storia iniziata con “War of the Bounty Hunters” continua qui, nel secondo capitolo di una trilogia che cambierà la storia della galassia di Star Wars durante l’Età della Ribellione. Con il ritorno di personaggi amati, incredibili colpi di scena, epiche abilità della Forza e una storia che si estenderà dai più oscuri bassifondi di Star Wars fino al Palazzo Imperiale di Coruscant, Crimson Reign è una saga di Star Wars come nessun’altra!”

Questo è quanto dichiarato dall’autore Charles Soule: “i semi di Crimson Reign hanno cominciato a mettere radici nella mia mente quando mi sono reso conto di avere un’arma segreta da utilizzare nella storia, Qi’ra, vecchia fiamma di Han Solo e attuale capo del temibile sindacato criminale dell’Alba Cremisi“.

Qi’ra gioca un ruolo di rilievo in “War of the Bounty Hunters“, ma quell’evento è una storia che riguarda Boba Fett. Racconterò una storia più grande con Qi’ra e l’Alba Cremisi, collegata ai motivi che hanno dato il via agli eventi di “War of the Bounty Hunters“. 

L’arrivo del primo numero nelle fumetterie d’oltreoceano era originariamente previsto per il mese di novembre 2021, ma è stato successivamente rimandato a dicembre 2021. Al momento non ci sono pervenute notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.

Back to top button