Gossip e TV

Cristiano Caccamo, curiosità e vita privata dell’attore

Cristiano Caccamo, attore 32enne che si divide tra cinema e tv sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” salotto di Raiuno condotto da Serena Bortone a partire dalle 14:00.

Cristiano Caccamo, una ricca carriera tra fiction cinema

Nato a Taurianova nel 1989, è il figlio del poeta Michele Caccamo: a 15 anni decide di lasciare la Calabria per Assisi dove frequenta un convitto. Diplomatosi al Centro Sperimentale Di Cinematografia, debutta a teatro nel 2010 con un piccolo ruolo nella piece “Ciechi”. Quattro anni dopo l’esordio sul grande schermo con La Vita Oscena di Renato De Maria: lo stesso anno ottiene il primo ruolo da protagonista per “Cenere”. Approda anche in tv nel 2015 con “Questo E’ Il Mio Paese” , la fortunatissima fiction “Il Paradiso Delle Signore” e “Che Dio Ci Aiuti” (2017), dove incontra sul set Diana Del Bufalo, che diventa la sua migliore amica.

Nel 2018 esordisce nella serie TV Don Matteo, nei panni di Giovanni Santucci, fidanzato del capitano Anna Olivieri. A marzo 2018 esce nelle sale Puoi baciare lo sposo, film di cui è protagonista insieme a Salvatore Esposito. A settembre 2018 esordice nella miniserie televisiva La vita promessa, accanto a Luisa Ranieri e diretta da Ricky Tognazzi, interpretando un giovane ragazzo siciliano, Michele Carrizzo.  Prende parte alla prima edizione di  Celebrity Hunted: Caccia all’uomo insieme all’amica Diana Del Bufalo, trasmissione prodotta da EndemolShine Italy e visibile su Amazon Prime Video a partire da marzo 2020. Attivissimo su Instagram dove sul suo profilo è seguito da oltre un milione di followers.

Immagine di copertina – Ph © Matteo Mignani

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Adv
Adv
Adv
Back to top button