MovieNerd

“Gomorra”, arriva uno speciale in attesa della stagione finale

Sky Original ha deciso di rilasciare uno speciale su “Gomorra” in attesa della stagione conclusiva. Gli episodi finali della serie andranno in onda dal 19 novembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Gomorra, lo speciale di Sky con il cast della serie

Gomorra”, produzione italiana targata Cattleya, sta per arrivare alla sua conclusione. Venerdì 19 novembre su Sky Atlantic andrà in onda la stagione finale di una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Per ridurre l’attesa e svelare al pubblico qualcosa in più, Sky Original ha prodotto uno speciale di 10 minuti con il cast della serie.

Allo speciale di “Gomorra” hanno preso parte Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Arturo Muselli e Ivana Lotito. Nel filmato gli attori dialogano con gli sceneggiatori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e con il regista Claudio Cupellini. Insieme rivelano al pubblico cosa aspettarsi da “Gomorra – Stagione finale“.

Gomorra 5, le dichiarazioni dei protagonisti sul finale di una serie cult

Come spiega Salvatore Esposito (Genny Savastano) nello speciale, la quinta e ultima stagione sarà “un mix di adrenalina ed emozioni”. Per Ivana Lotito (Azzurra Avitabile) la serie sarà “all’insegna dell’intensità senza limiti di esplorazione”. Lo sceneggiatore Fasoli parla invece di “resa dei conti tra i vari personaggi”, mentre Claudio Cupellini racconta che lo spirito della quinta stagione è stato “un ritorno all’origine”. Gli episodi conclusivi ritroveranno allora quella “grinta” (che Cupellini chiama “sporcizia”) della prima stagione.

La stagione finale è composta da dieci episodi, di cui sei girati da Marco d’Amore (i primi cinque e il nono). “Ciro” è ovviamente affiancato da Cupellini, regista sin dagli inizi. Nella quinta e ultima stagione ci sarà spazio anche per qualche incursione all’estero. Infatti, oltre che a Napoli e Roma, alcune scene di “Gomorra – Stagione finale” sono ambientate nella capitale lettone Riga. Inoltre, per pochi fortunati telespettatori i primi due episodi non saranno inediti. Il 13 ottobre sono stati infatti proiettati in anteprima a Cannes durante il “CanneSerie“, dove Gomorra partecipava come evento di chiusura della manifestazione.

Giulia Panella

Seguici su

Facebook
Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button