Gossip e TV

Cristina D’Avena, la famosa cantante di sigle di cartoni animati

Adv

Cristina D’Avena è tra le cantanti di più successo al mondo. Cristina è nata il 6 luglio del 1954 e inizia la sua carriera da molto piccola, aveva appena tre anni. Sale sul palco dello Zecchino D’Oro cantando il Valzer del moscerino e sorprende i direttori e il pubblico per la sua grazie a bravura. Il primo trampolino di lancio per la sua carriera musicale. La giovane muove i primi passi nel mondo musicale dedicandosi al mondo dei bambini componendo canzoni che sono diventate sigle di cartoni e che saranno cantate da molte generazioni.

La sua canzone intitolata Kiss Me Licia ha venduto più di duecentomila copie e ad oggi è ancora ascoltata e cantata da tutti. Successivamente il secondo successo è stato i Puffi con la vendita di cinquecentomila copie vendute. Un talento amato non solo dai più piccolo, ma anche dalle generazioni precedenti che hanno realizzato più di un sold out al concerto della cantante. Nel 2016 viene invitata al famoso Festival della musica, Sanremo.

La vita privata di Cristina D’Avena

Molto espansiva sul palco quanto silenziosa sulla sua vita privata, Cristina, è felicemente innamorata da quasi 30 anni del suo compagno Massimo Palma che è rimasto sempre dietro le quinte della carriera ella D’Avena. I due però non sono né sposati e ne hanno figli:

 “Il fatto di non essere diventata madre un po’ me lo rimprovero. In realtà potevo anche non sacrificare questa esperienza così importante per una donna, potevo fare un bimbo con il mio compagno, invece ho aspettato tanto, troppo “.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Immagine di copertina – photo credits: LettoQuotidiano.it

Adv
Adv
Adv
Back to top button