20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Cristina Marino difende Luca Argentero dalle accuse

- Advertisement -

Novità sullo scossone mediatico che ha coinvolto Luca Argentero e le sue dichiarazioni vagamente sessiste. L’attore, durante l’intervista per il settimanale “Oggi”, ha dichiarato:

«L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci “prova”».

Situazioni che l’attore torinese non riesce a gestire, abituato al confortante virilismo della galanteria maschile.

Luca Argentero Photo Credit: dal web

«Preferisco continuare a essere il maschio- confessa- portarti un fiore, invitarti a cena. Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola».

La nostalgia per le donne d’altri tempi di Luca Argentero ha scatenato un temporale social carico di fulmini e saette. Cristina Marino, fidanzata dell’attore, ha difeso il compagno dalle accuse di “sessismo”, attraverso il diario social preferito dalle attrici e dalle fashion blogger: la story instagram.

“L’argomento non merita discussione. – Dice – Mi state chiedendo cosa ne penso delle dichiarazioni fatte da Luca. Per logica è evidente che tre righe di risposta in un’intervista sono estrapolate da un discorso che dura due ore, quindi va contestualizzato”.

Ma la logica non è un’opinione, e le parole rimangono – usate sicuramente nel modo sbagliato-. L’attore è fidanzato con una donna, dice lui, «molto poco femminista».

Aggiunge: «è un’imprenditrice, superimpegnata nel suo lavoro ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare». (Ma da quando il femminismo è un atteggiamento comportamentale che incide sul carattere di una persona? Non ci è dato sapere).

«Io e Cristina – confessa – abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto». Confessa l’attore alle prese con il suo secondo matrimonio.

Nonostante lo scivolone, Cristina Marino si dice fortunata ad aver conosciuto un uomo come Luca: «Per quanto riguarda me, penso che se tutte le donne venissero trattate come vengo trattata io sarebbe un mondo veramente migliore». Frase che potrebbe chiudere il sipario su questo divertente teatrino.

Seguici su MMI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Ilaria Pisciarellihttps://metropolitanmagazine.it
Classe ’92. Buona predisposizione alla pigrizia, ma non quando si tratta di recensire film e serie tv. Fedele seguace del movimento satanista del binge-watching e divoratrice seriale di Carbonara. Si sente in dovere di dare a tutti il consiglio giusto: il vino MAI frizzante. Nel frattempo ha conseguito due lauree.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -