Calcio

Croazia-Belgio, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 16, allo stadio Ahmad Bin Ali, si gioca Croazia-Belgio ovvero gara valida per la terza giornata del gruppo F. Tre squadre per due posti e un finale difficile da prevedere, anche se forse i croati lo stanno affrontando in modo più sereno. In casa belga invece governano le polemiche anche all’interno della squadra che potrebbero minare l’equilibrio della squadra. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e la diretta televisiva di Croazia-Belgio.

Come arriva la Croazia

La Croazia si trova al comando del Gruppo F con 4 punti, appena uno in più di Marocco e Belgio. Tre squadre dunque si giocano due posti per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, ma la squadra favorita appare appunto quella croata. Un successo, quello di domenica contro il Canada, ed un pareggio nel match di apertura con il Marocco. Una compagine solida anche se forse ci si aspettava qualcosa di più dalla seconda classifica della scorsa rassegna iridata.

Come arriva il Belgio

CALCIO Belgio-Francia
(Photo credit: Belgian Red Devils)

Nel Belgio da giorni trapelano polemiche interne soprattutto relative alle parole pronunciate da Kevin De Bruyne in cui aveva parlato di una squadra ‘anziana’. Intanto sul campo si è un po’ confermata quest’idea, complice il successo di misura con il Canada nella prima gara e poi la sconfitta, a sorpresa, con il Marocco. Insomma, sembra arrivata la fine di un ciclo per la squadra che a lungo era stata in cima ai ranking FIFA.

Le probabili formazioni di Croazia-Belgio

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Beswick e Nunn. Quarto ufficiale Kovacs.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku.

Dove vedere Croazia-Belgio

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale. Inoltre sarà disponibile anche in live streaming su RaiPlay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Google News

Back to top button