Chi succederà alla Francia, attuale campione in carica della Nations League? Sono due le formazioni che tenteranno di sedersi sul trono di questa competizione: da una parte la sorprendente Croazia che ha sconfitto i padroni di casa dell’Olanda accendendo a questo ultimo atto, mentre dall’altra parte del tabellone c’è la Spagna che ha sconfitto sul filo del rasoio l’Italia nell’altra semifinale di questa Final Four. Il pronostico pende nettamente in favore degli iberici, ma attenzione alla licenza di stupire della formazione scaccata: ecco le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita Croazia-Spagna.

Croazia-Spagna, finale Nations League: le possibili scelte di Dalic e De la Fuente

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tecnico: Zlatko Dalic.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Yeremy Pino; Morata. Commissario tecnico: Luis De la Fuente.

Diretta tv del match

Croazia-Spagna, valevole per la finalissima della Nations League 2023, andrà in onda su Sky Sport e in chiaro su Rai 1. La partita di calcio potrà essere anche vista in streaming collegandosi alle piattaforme di SkyGo, Rai Play e NowTV. Appuntamento per questa domenica sera per il calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 sul manto erboso dello stadio De Kuip di Rotterdam, nei Paesi Bassi. È proprio la nazione orange la sede scelta per la disputa di questa fase finale del torneo che ha sostituito le amichevoli internazionali.

(Credit foto – pagina Facebook UEFA EURO 2024)

Seguici su Google News