Crotone-Ascoli , Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Crotone-Ascoli di scena allo “Scida” a partire dalle 14.00 di oggi, per la 7a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno la necessità di cambiare in fretta rotta e di far dimenticare le ultime deludenti prestazioni, anche se dalla parte opposta ci sarà una formazione che vuole riscattarsi dopo lo scivolone nell’ultimo turno. Così le probabili formazioni della sfida.

Statistiche e curiosità di Crotone-Ascoli

Il Crotone, che sino a qui ha raccolto solo 3 punti (3 pareggi, 3 sconfitte), proviene da due sconfitte. La prima rimediata in casa contro il Lecce (3-0), la seconda subita lo scorso fine settimana a Cosenza. A indirizzare il derby calabrese in favore dei lupi, è stato il gol firmato da Carraro, nella parte finale del secondo tempo. La squadra di Modesto, deve cambiare rotta, già a partire dalla partita di questo pomeriggio, magari migliorando sensibilmente la differenza rete, che ora si attesta a-6 (7 gol realizzati, 13 subiti).

L’Ascoli, invece, con 11 punti (4 vittorie, 2 sconfitte), occupa la quarta posizione, a braccetto con la Cremonese. Dopo le prime tre vittorie fatte registrare in questo campionato (Cosenza, Perugia, Como), la squadra ha rallentato il suo ritmo. È arrivata, infatti, la prima sconfitta con il Benevento, poi seguita dalla vittoria in trasferta contro l’Alessandria, prima di cadere di nuovo, sabato scorso, con il Brescia in casa per 3-2 (Dionisi e Felicioli in gol per i marchigiani), Cistana, Chancellor e Pajac per i lombardi).

Precedenti e pronostici di Crotone-Ascoli

Crotone-Ascoli si è giocata in Serie B 8 volte. Per 6 volte la vittoria è andata ai padroni di casa, mentre in altre 2 circostanze, a festeggiare il successo pieno è stato l’Ascoli. L’ultima di queste sfide (Serie B, 8 novembre 2019), si è risolta con la vittoria per 3-1 da parte del Crotone. Va detto, però, che le due compagini si sono confrontate in tutto in 21 gare e l’esito di queste gare hanno disegnato fino a qui, un equilibrio perfetto: 8 vittorie a testa e 5 pareggi. In merito ai due tecnici, da ricordare che Sottil e Modesto si sono già sfidati in 2 circostanze e la vittoria è sempre andata all’attuale tecnico dell’Ascoli.

Nonostante le diverse posizioni in classifica, il Crotone gode dei favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei padroni di casa 2.10, mentre per il pareggio tale valore è di 3.20 e per il successo dei bianconeri, 3.30.

Le probabili formazioni di Crotone-Ascoli

Crotone (3-4-2-1): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Mogos, Vulic, Estevez, Molina; Kargbo, Benali; Mulattieri. All.: F. Modesto

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Felicioli; Collocolo, Eramo, Caligara; Fabbrini; Bidaoui, Dionisi. All.: A. Sottil

Arbitro: Di Martino Assistenti: Capaldo-Lombardo Quarto ufficiale: Marotta VAR: Pezzuto AVAR: Dei Giudici

Dove vedere la partita

Crotone-Ascoli potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. La sfida, inoltre, potrà essere vista in streaming sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/pcb.4258804764156397/4258804570823083/