Calcio

Crotone-Benevento, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Crotone-Benevento di scena allo “Scida” questa sera a partire dalle 20.30, per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. I rossoblù sono chiamati a migliorare la propria classifica, ma dall’altra parte del campo la squadra campana vuole dare continuità al proprio momento positivo. Queste le possibili formazioni iniziali.

Statistiche e curiosità di Crotone-Benevento

Il Crotone, che con 7 punti occupa la 17a posizione (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte), è reduce dalla sconfitta subita in trasferta contro l’Alessandria venerdì scorso, dove a fare la differenza è stato il gol-partita messo a segno da Kolaj sul finire del primo segmento di gara. Prima di questo scivolone, tuttavia, la squadra di Modesto era riuscita a pareggiare in casa contro l’Ascoli (2-2) e a vincere allo “Scida” contro la capolista Pisa per 2-1. Ai rossoblù servono punti per rialzarsi, anche riducendo la propria fragilità difensiva (17 gol al passivo).

Il Benevento, invece, è in serie positiva da 7 giornate, periodo nel quale la squadra di Caserta, ha fatto registrare 4 pareggi (Lecce, Como, Perugia e Cremonese) e 3 vittorie (Ascoli, Cittadella e Cosenza). In particolare, nell’ultimo successo colto in casa contro il Cosenza, a decidere il match in favore dei giallorossi, ci hanno pensato le segnature messe a referto da Barba, Lapadula e Tello. Prima dell’incontro di questa sera, gli Stregoni occupano in classifica la terza posizione con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), sia pure in compagnia del Lecce, della Cremonese e la Reggina.

I precedenti e pronostici di Crotone-Benevento

Crotone-Benevento si è giocata allo “Scida” in 14 occasioni. Sei volte la vittoria è andata ai padroni di casa, due volte ai giallorossi e in 3 occasioni il match si è chiuso con un pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo dei rossoblù (Serie A, 17 gennaio 2021), a prendersi i tre punti è stato il Crotone, con il punteggio finale di 4-1. Modesto e Caserta si sono già affrontati due volte in gare ufficiali e in entrambe le occasioni, l’attuale tecnico del Benevento si è preso i tre punti.

Considerata la posta in palio, questa gara non è affatto facile da pronosticare. Anche i bookmakers, infatti, non si sono “schierati”, quotando il successo dei padroni di casa 2.70 come quello del Benevento, mentre il pareggio si attesa sul 3.10.

Le probabili formazioni della gara

Crotone (3-4-2-1): Festa; Canestrelli, Visentin, Mondonico; Nedelcearu, Molina, Vulic, Sala; Benali, Zanellato; Mulattieri. All.: F. Modesto

Benevento (4-3-3): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Calò, Ionita; Improta, Insigne, Elia; Moncini.All.: F. Caserta

Arbitro: Meraviglia Assistenti: Trinchieri-Dei Giudici Quarto ufficiale: Saia VAR: Nasca AVAR: Pagnotta

Dove vedere la partita

Cremonese-Pisa sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/pcb.4324107274292812/4324106907626182

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button