Calcio

Vicenza-Monza 1-1, botta e risposta firmato da Ierardi e Mazzitelli

Vicenza-Monza, nella 10a giornata del campionato di Serie B, si chiude con la parità decisa dai gol di Mazzitelli per gli ospiti e Ieradi per la squadra di Brocchi. Così la cronaca della sfida del “Menti”.

Il primo tempo di Vicenza-Monza

Il Monza parte bene, ma è il Vicenza che al 5′ minuto, con un diagonale di Caldirola, va vicino alla rete: palla di poco sul fondo. Il Monza, però, all’11’ risponde con D’Alessandro. Bello il suo destro a giro, per quanto lievemente impreciso.

Al 26′ i padroni di casa possono battere un corner, sul quale Ierardi salta più in alto di tutti, sfiorando il vantaggio per i biancorossi. Sei minuti più tardi ci prova Vignato dal limite dell’area, ma la risposta di Grandi salva il risultato, deviando la sfera in angolo.

Proprio da questo corner, nasce l’occasione nella quale Bruscagin sbaglia un colpo di testa a liberare, che ha invece l’effetto di mettere in condizione Mazzitelli di portare avanti i brianzoli, con un facile tocco aereo ad un passo della porta.

Nel prosieguo del match, gli uomini di Brocchi non riescono a reagire, quelli di Stroppa non trovano l’affondo e così Vicenza-Monza va al riposo di metà gara, con il vantaggio di misura degli ospiti.

Il secondo tempo

Si ricomincia con un tentativo di Calderoni che calcia tuttavia male seguito da un colpo di testa di Diaw da ottima posizione, che trova però Di Gregorio al posto e al momento giusto per evitare il gol.

Il match si trascina fino al 69′ con pochi spunti di cronaca, fino a che il Monza, con un colpo di testa di Carlos Augusto, va vicino alla rete del raddoppio, senza riuscirsi tuttavia.

Tre minuti più tardi, invece, sono gli ospiti che, su azione di calcio d’angolo, riescono a rimettere la gara sui binari della parità, in virtù del gol di testa firmato da Ierardi. Subito dopo Caldirola, dalla parte opposta, potrebbe riportare in vantaggio i suoi, ma a ridosso della linea diporta, viene fermato da Grandi.

Poi è la volta del Vicenza a farsi pericoloso dalle parti di Di Gregorio, la conclusione di Ranocchia dal limite dell’area, tuttavia, trova pronto e ben piazzato l’estremo difensore dei brianzoli.

Nei minuti finali le due formazioni non riescono a cambiare il risultato acquisito, così che il 10° impegno di campionato affrontato dal Vicenza e dal Monza, regala loro un punto a testa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=426103465538069&set=pcb.426104215537994

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button