Crotone-Monza si gioca oggi allo “Scida”, quale gare valida della 12a giornata del campionato di Serie B 21-22 a partire dalle 16.15. I padroni di casa, in crisi di risultato e classifica, proveranno a mettersi alle spalle il recente periodo “nero”, cercando di avere la meglio sulla formazione brianzola, proveniente da 4 risultati utili. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Statistiche e curiosità di Crotone-Monza
La formazione calabrese proviene da 3 sconfitte consecutive, le quali hanno lasciato in classifica la formazione allenata da Marino ferma a 7 punti in 18a posizione (1 vittoria, 4 pareggi, 6 sconfitte). Dopo lo scivolone esterno contro l’Alessandria, infatti, il Crotone ha perso anche contro il Benevento in casa (2-0) e lunedì scorso in quel di Frosinone per 2-1 (Charpentier e Cicerelli per i ciociari, Maric per i rossoblù). Decisamente deficitarie sono anche le prestazioni del Crotone nelle precedenti 6 gare interne, dalle quali sono arrivati solo 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte).
Il Monza, invece, arriva alla sfida odierna dopo la vittoria centrata in casa per 1-0 contro l’Alessandria, decisa dalla rete firmata da Colpani nei primi minuti di gioco. Il successo ottenuto a inizio settimana, ha fatto seguito ai pareggi contro il Parma (0-0) e il LR Vicenza (1-1), oltre alla vittoria ottenuta in casa contro il Cittadella (1-0). In trasferta i brianzoli non hanno mai vinto, chiudendo le loro 6 gare lontano dal “Brianteo”, con 4 pareggi e 2 sconfitte.
Precedenti e pronostici di Crotone-Monza
Gli unici precedenti tra le due formazioni, si limitano a due gare giocate in Serie B nella prima stagione del millennio. Quel Crotone-Monza, in particolare, si chiuse con la vittoria dei padroni di casa con lo score finale di 2-1. I due allenatori, invece, hanno avuto modo di sfidarsi in gare ufficiali già in altre 5 occasioni e al momento si contano 3 vittorie per Pasquale Marino, 1 per Giovanni Stroppa e un pareggio.
Gara aperta a tutti i risultati, come pure evidenziano le quote definite dai bookmakers nella circostanza. Il successo dei rossoblù, infatti, vale 2.45 volte la posta scommessa, il pareggio 3.15 e la vittoria dei biancorossi 3.00.
Le probabili formazioni della gara
Crotone (4-3-3): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala; Molina, Donsah, Vulic; Maric, Mulattieri, Oddei. All.: P. Marino
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Valoti, D’Alessandro. All.: G. Stroppa
Arbitro: Di Bello Assistenti: Bresmes-Di Monte Quarto ufficiale: Costanza VAR: Maggioni AVAR: Margani
Dove vedere la partita in TV
Crotone-Monza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: FC Crotone)
Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/pcb.4373896459313893/4373896305980575/