Calcio

Crotone-Pisa, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Crotone-Pisa di scena questo pomeriggio a partire dalle 14.00 allo “Scida”, nell’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. Nel testa-coda odierno, la capolista cercherà di continuare a correre, per consolidarsi in cima alla classifica, anche se i padroni di casa hanno la necessità di fare punti, per allontanarsi dai gradini più bassi della graduatoria. Così le probabili formazioni della sfida e dove sarà possibile assistere al match in tv.

Statistiche e curiosità di Crotone-Pisa

I rossoblù calabresi, che in classifica si presentano in 17a posizione con 4 punti (4 pareggi, 3 sconfitte), nell’ultima uscita di campionato, hanno chiuso con un pareggio per 2-2, la sfida interna contro l’Ascoli. A decidere la gara, i due gol di Canestrelli per i padroni di casa, seguiti da quelli di Dionisi e Bidaoui. La squadra di Modesto è ancora senza vittorie, inevitabile sia questo l’obiettivo che la formazione calabrese si ponga in questa giornata.

La capolista Pisa, invece, arriva alla gara dello “Scida”, dopo il successo interno fatto registrare contro la Reggina, battuta per 2-0 con l’autogol di Cionek e la rete di Lucca. La formazione di D’Angelo, prima nella serie cadetta con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio), vanta al momento, sia la miglior difesa (4 gol la passivo), che il secondo miglior attacco (15 reti realizzate).

I precedenti e pronostici di Crotone-Pisa

Crotone-Pisa si è giocata una sola volta in Serie B (3 marzo 2020). In quell’occasione a vincere è stata la squadra calabrese per 1-0, grazie al gol firmato da Simy sul finire di gara. Il confronto tra i due tecnici è una novità assoluta, mentre D’Angelo ha già giocato contro i rossoblù due volte. In un caso il match è finito in parità, in un altro l’attuale allenatore del Pisa è uscito dal campo da sconfitto.

Sarà una gara tutta da seguire, anche perché le quote scelte dai bookmakers, danno per favorita la squadra di casa. La vittoria del Crotone, infatti, vale 2.25 volte la quota scommessa, mentre il pareggio 3.30 e quello degli ospiti 3.00.

Le probabili formazioni della gara

Crotone (3-4-1-2): Contini; Nedelcearu, Cuomo, Mondonico; Mogos, Zanellato, Vulic, Molina; Maric, Kargbo; Mulattieri. All.: F. Modesto

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, De Vitis, Marin; Mastinu; Cohen, Marsura. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Baroni Assistenti: Paganessi-Scarpa Quarto ufficiale: Scatena VAR: Di Martino AVAR: Pagnotta

Dove vedere la partita

Crotone-Pisa potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/a.1428146317222270/4282090831827790/

Pulsante per tornare all'inizio