Il Crotone, alle ore 15:00, affronterà lo Spezia all’Ezio Scida: dopo la sconfitta del Pordenone, l’occasione per prendersi il secondo posto è ghiotta
Cogliere l’attimo: ieri, la sconfitta casalinga (la prima stagionale) del Pordenone contro il Pescara ha sorpreso tutti, forse lo stesso Crotone. I calabresi affronteranno oggi pomeriggio, all’Ezio Scida, lo Spezia per la 21a giornata di campionato. Una vittoria proietterebbe la squadra di Giovanni Stroppa al secondo posto solitario. Di fronte però ci sarà una squadra che sta attraversando un buon momento di forma.
Crotone, la grande occasione
Una striscia di quattro vittorie consecutive non era bastata al Crotone per conquistare il secondo posto, che a fine campionato significa promozione diretta. Infatti, il Pordenone continuava a collezionare risultati positivi: ieri, l’inatteso stop dei ramarri. Il Crotone tenterà l’assalto al secondo posto tra le mura amiche dell’Ezio Scida, dove fin qui ha raccolto 21 dei 34 punti totali, perdendo in una sola occasione (2-3 contro il Perugia). Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura nel derby calabrese sul campo del Cosenza: decisivo Juniors Messias.

Photo credits: pagina Facebook FC Crotone
Spezia, obiettivo continuare la serie positiva
Lo Spezia è in serie positiva da sette partite (tre vittorie e quattro pareggi): nel mezzo, la partita rinviata contro la Cremonese. Più in generale, la squadra di Italiano nelle ultime dodici partite ha perso una sola volta (3-2 contro il Pisa). I 25 punti totalizzati fin qui collocano i liguri più vicini alla zona playout che a quella playoff: la classifica rimane comunque cortissima, considerando anche la partita da recuperare. I tre punti in trasferta mancano da molto tempo: l’ultima affermazione lontano dalla liguria risale al 19 ottobre (1-2 sul campo del Pescara). Nell’ultima giornata lo Spezia si è fatto rimontare sul pareggio dal Cittadella: per gli Aquilotti in gol Gyasi.

Photo credits: Andreani / pagina Facebook Spezia Calcio
Crotone-Spezia, probabili formazioni
Ampia scelta per Stroppa, che potrà contare sui suoi uomini migliori: il tecnico lombardo (che ha compiuto 52 anni l’altro ieri) potrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo a Cosenza.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Simy, Messias. All. Stroppa
Italiano potrà portare in Calabria Galabinov, anche se l’attaccante non partirà dal primo minuto, ancora assente Bidaoui.
Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Ramos; Maggiore, Bartolomei, Mastinu; Gyasi, Gudjohnsen, Ragusa. All. Italiano
Dove vederla
Il calcio d’inizio di Crotone-Spezia è fissato per le ore 15:00: la gara sarà visibile in diretta su Dazn.
Seguici su: