Pordenone-Pescara, Legrottaglie vuole stupire

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, scendono in campo, tra le altre, Pordenone e Pescara: sarà l’esordio sulla panchina degli abruzzesi per Nicola Legrottaglie, che proverà subito a convincere società e ambiente contro un avversario difficilissimo

Pordenone-Pescara è uno dei match più interessanti di questa 21a giornata di Serie B: molti gli spunti interessanti. Uno su tutti, l’esordio sulla panchina abruzzese di Nicola Legrottaglie, subentrato al dimissionario Luciano Zauri. Nella gara di andata, all’Adriatico, il Pescara si impose con un netto 4-2: molte cose però sono cambiate.

Legrottaglie, la grande opportunità

Per Nicola Legrottaglie, dopo le esperienze con le giovanili del Bari e quella da primo allenatore sulla panchina dell’Akragas in Serie C (nel mezzo, ha ricoperto anche il ruolo di vice allenatore di Rastelli al Cagliari) si tratta della grande occasione. Arrivato in estate a Pescara per guidare la squadra primavera, ora avrà la possibilità di esordire su quella della prima squadra. L’ex calciatore di Juventus e Milan tra le altre (oltre a 16 presenze anche in Nazionale) eredita da Zauri un Pescara in dodicesima posizione con 26 punti, a due lunghezze dalla zona playoff. Gli abruzzesi hanno collezionato solo una vittoria nelle ultime otto gare: tuttavia, la situazione di classifica non è drammatica, anzi. Starà a Legrottaglie convincere la società, e i tifosi, a partire dall’ostica sfida di oggi.

https://www.instagram.com/p/B7nOozFihbJ/?utm_source=ig_web_copy_link
Profilo Instagram Nicola Legrottaglie

Il Pordenone per continuare a sognare

Gli aggettivi per descrivere il grandissimo campionato del Pordenone fino a questo momento si stanno esaurendo. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio (2-2) sul campo del Frosinone (con molte proteste per il calcio di rigore assegnato ai ciociari che ha ristabilito la parità). La squadra di Tesser, al secondo posto in classifica con 35 punti, si è vista avvicinare dal Crotone, ora distante una sola lunghezza. Per respingere gli attacchi dei calabresi i ramarri potranno contare sul fattore campo: tra le mura amiche della Dacia Arena i neroverdi sono ancora imbattuti, con otto vittorie e due pareggi. Battere il Pescara sarebbe fondamentale per continuare il percorso verso il sogno chiamato Serie A.

Il Pordenone affronterà il Pescara di Legrottaglie
Il Pordenone sta disputando un campionato straordinario: nell’immagine un’esultanza dei ragazzi di Tesser
Photo credits: pagina Facebook Pordenone Calcio

Pordenone-Pescara: le probabili formazioni

Tesser potrebbe affidarsi al nuovo acquisto Bocalon (che ha esordito venerdì a Frosinone) dal primo minuto al posto di Strizzolo, non al meglio dal punto di vista fisico. Ancora out Ciurria per infortunio.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Barison, Camporese, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Bocalon, Candellone. All. Tesser.

Grande attesa per le prime scelte di Legrottaglie, che in settimana ha preparato sia la difesa a quattro che a tre. Fuori Busellato per infortunio, davanti il trio Machin-Maniero-Galano.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Ciofani, Scognamiglio, Bettella, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Crecco; Machin, Galano; Maniero. All. Legrottaglie.

Dove vederla

Il calcio d’inizio di Pordenone-Pescara è fissato per le ore 15:00: la gara sarà visibile in diretta su Dazn.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Metropolitan Magazine Italia