Crotone-Vicenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Crotone-Vicenza è la gara della 14a giornata del campionato di Serie B 21-22, che viene ospitata questa sera allo “Scida” a partire dalle 18.00. Entrambe le formazioni arrancano nei piani bassi della classifica e dunque dalle due formazioni, ci si attende il massimo sforzo per centrare una vittoria, varrebbe come oro zecchino. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida salvezza.

Statistiche e curiosità di Crotone-Vicenza

Il Crotone, 18° in classifica con 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi, 7 sconfitte), è reduce dalla sconfitta subita sabato scorso a Perugia per 2-0 (Lisi e Matos in gol per la squadra umbra). L’unica nota positiva delle ultime 5 giornate giocate dalla formazione di Marino, è costituita dal pareggio interno fatto registrare contro il Monza per 1-1. Per il resto, infatti, i rossoblù hanno incassato solamente sconfitte (Alessandria, Benevento, Frosinone, Perugia). In casa la squadra calabrese ha conquistato 7 dei suoi 8 punti, con 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte.

I biancorossi, invece, dopo il pareggio ottenuto nella sfida casalinga contro il Monza (1-1), ha inanellato 3 sconfitte consecutive. La prima è arrivata per mano del Parma (1-0), la seconda è stata “regalata” dall’Ascoli, mentre la terza, maturata nell’ultimo weekend di gioco, corrisponde al successo del Brescia allo “Scida” per 3-2 (retei di Palacio e doppietta di Bertagnoli per i lombardi, Proia e Giacomelli per i biancorossi). Solo 3 i punti che la formazione  veneta ha saputo conquistare nelle precedenti 7 trasferte, legati alla vittoria ottenuta sul campo del Pordenone per 4-2.

Precedenti e pronostici di Crotone-Vicenza

Crotone-Vicenza si è giocata in Serie B 10 volte e al momento si contano 2 successi per la squadra calabrese, 2 pareggi e 6 vittorie per i biancorossi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate allo “Scida” (Serie B, 27 febbraio 2016), la vittoria è andata ai padroni di casa per 2-0. Marino e Brocchi, invece, si sono scontrati da allenatori 5 volte. Prima della gara di questa sera, l’attuale tecnico del Crotone è in vantaggio in fatto di vittorie sul collega 2-1, mentre 2 sono stati i pareggi.

Il Crotone ha bisogno di punti almeno come l’avversario odierno, ma per i bookmakers i rossoblù rimangono favoriti. La vittoria degli uomini di Marino, infatti, viene quotata 2.25, il pareggio 3.20, mentre il successo della squadra veneta è a 3.45.

Le probabili formazioni della gara

Crotone (4-4-2): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala; Molina, Vulic, Zanellato, Donsah; Maric, Mulattieri. All.: P. Marino

LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Dalmonte, Proia, Di Pardo; Diaw. All.: C. Brocchi

Arbitro: Giua Assistenti: Colarossi-Di Giacinto Quarto ufficiale: Gemelli VAR: Nasca AVAR: Rossi C.

Dove vedere la partita in TV

Crotone-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/pcb.4434534986583373/4434534746583397