Cinema & Serie TVInfoNerd

Crudelia 2, Disney annuncia il sequel con Emma Stone

Adv

Crudelia, il film Disney in live action che esplora il passato della famosa cattiva Crudelia De Mon è da poco nei cinema e su Disney Plus con accesso VIP (abbonati qui per vederlo). Il film è già un successo e Disney è orgogliosa di annunciare un sequel Crudelia 2.

Il film ha incassato 48,5 milioni di dollari al box office a cui bisogna aggiungere quelli guadagnati dall’accesso VIP su Disney Plus. Il prezzo per il Premier Access è di 30$ in America e di 21,99€ in Italia. Ora che finalmente si sta iniziando a tornare nei cinema, Crudelia è stata una piacevole scoperta per gli spettatori che, per la maggior parte, sono più che soddisfatti.

Crudelia 2: sequel del prequel

Emma Stone nel nuovo live action Disney "Crudelia" - Photo Credits: Cristiana Caimmi Ufficio Stampa

Il regista Craig Gillespie, insieme allo sceneggiatore Tony McNamara lavoreranno di nuovo insieme per proseguire la storia. Crudelia 2 sarà quindi un sequel del prequel sulla cattiva della Carica dei 101. Un portavoce della Walt Disney Company ha comunicato:

“Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al botteghino, insieme alla forte performance che ha registrato in Premier Access su Disney+ fino ad oggi. Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un Audience Score del 97% su Rotten Tomatoes e un punteggio di A in ogni fascia demografica di CinemaScore nel weekend di apertura, classificandolo tra i più popolari delle nostre rivisitazioni live-action. Non vediamo l’ora che il pubblico continui a godersi questo fantastico film.”

La lunga serie di remake in live action da parte della Disney ha spesso lasciato il pubblico diviso a metà: chi li ama uguali al classico originale, chi apprezza un po’ di differenze e chi preferisce una nuova storia. Crudelia non è il primo film che esplora il passato di un cattivo Disney, infatti abbiamo già visto Maleficent e il suo sequel. Questi ultimi rientrano nella categoria di film che piacciono a metà.

La differenza principale tra il film su Crudelia e quello su Malefica è che il secondo, oltre a mostrare le origini della villain, ha anche riproposto la storia della bella addormentata stravolgendola da quella che conosciamo. In Crudelia, invece, sono introdotti nuovi personaggi interessanti e la “caccia ai dalmata” viene lasciata raccontare dal classico animato. Disney ha finalmente trovato la formula per un live action perfetto?

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button