Games

Cyberpunk 2077 – Novità dal Night City Wire

Dopo essere stato posticipato a causa dei disordini scoppiati recentemente negli USA, il nuovo Night City Wire è finalmente arrivato. Lo sappiamo, dopo l’ennesimo rinvio di Cyberpunk 2077, qualsiasi news legata al titolo è manna dal cielo per ingannare la lunga attesa fino all’uscita. Ma tranquilli, Infonerd è qui per voi, e ha seguito passo passo l’evento per aggiornarvi su ogni singolo dettaglio.

Siete pronti a scoprire tutte le ultime novità sul prossimo titolo CD Projekt Red in uscita il 19 Novembre?

Cyberpunk 2077 - Photo Credits: Web
Cyberpunk 2077 – Photo Credits: Web

Cyberpunk 2077 – L’evento Night City Wire

Il direct si è aperto lanciandoci in un nuovissimo trailer davvero intenso, che riporta i footage del prologo del gioco. Eccolo qui:

Tantissima carne al fuoco per questo direct, commentato dagli sviluppatori. Innanzitutto possiamo osservare una nuova ambientazione extra cittadina: il “settimo distretto” delle Badlands. Questa zona rurale è il regno dei Nomads, fazione che ha scelto di non vivere a Night City, ma comunque di commerciare con essa.

Poi una carrellata in game di tantissime novità. CD Projekt ci ha mostrato nuovi veicoli, dai quali si può sparare in corsa durante le missioni; sessioni investigative, missioni secondarie, nuovi upgrade con cui potenziarsi.

Tra le location che ci hanno mozzato il fiato, il Lizzie’s Bar, hotel a luci rosse gestito dalla gang dei Mox, personaggi altamente modificati ciberneticamente. Un bar futuristico e psichedelico, dove trovare nuove missioni, conoscere nuovi personaggi, e potenziare le proprie statistiche tramite gli innesti dei prepper.

Ci viene poi presentato un nuovo nemico completamente meccanico. L’Adam Smasher, già introdotto nel gioco da tavolo, è un cyborg completamente convertito, fedele alla gang degli arasaka

Cyberpunk 2077: EdgeRunners

Come un fulmine a ciel sereno, il direct ci racconta che ci sarà una serie animata ufficiale. Cyberpunk 2077: EdgeRunners uscirà nel 2022 su Netflix, in collaborazione con Studio Trigger. Una storia stand alone, con nuovi personaggi, nuove storie, un modo fantastico per avvicinare nuovi giocatori. Dai tempi di Akira e Ghost in the Shell, uno studio giapponese tornerà a lavorare su un mondo cyberpunk

Focus – Nuova modalità Braindance

Particolare poi sarà la nuova funzionalità “Braindance“, che strizza l’occhio a tutti i vecchi appassionati dell’universo del gioco di ruolo, Cyberpunk 2020. questanuova modalità di gameplay ci permetterà di rivivere le memorie di personaggi secondari e dei nemici. Si potrà viaggiare avanti e indietro nei loro ricordi e studiarli a piacimenti.

Braindance ci permetterà infatti di sganciarci dal corpo di chi possiede quel ricordo ed esaminare l’ambiente circostante. Così si potranno esplorare i ricordi, in una modalità investigativa che mixa il film di fantascienza Strange Days ed il primo Blade Runner di Ridley Scott.

Si potranno ascoltare sorgenti audio, musiche, rumori e analizzare oggetti, così si potrà andare avanti nelle missioni di gioco scoprendone nuovi dettagli.

Non solo, il Braindance avrà una forte componente di lore. Nel mondo di gioco sarà infatti una tecnologia alla base della società e di Night City. Esisterà poi una Black Braindance, usata nel mercato fuori legge della città.

Cyberpunk 2077 - photo Credits: web

Ottime impressioni.

Nonostante non ci siano state mostrate novità rilevanti sul gunplay, il trailer ci ha mostrato una città mozzafiato. Night City sembra più viva che mai, ed il direct ci ha mostrato nuove modalità di gioco, nuovi dettagli sulla trama, ed una interessantissima modalità Braindance. inoltre, non vediamo l’ora esca la serie Netflix.

Fra poche settimane ci sarà una nuova puntata di Night City Wire incentrata su Cyberpunk, che uscirà (si spera) il 19 novembre sull’attuale generazione, ed è atteso anche sulla prossima.

Questo Night City Wire vi ha convinti? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Facebook e Instagram!

Back to top button