PaperNerd

Cyberpunk 2077 – Arriva il fumetto Trauma Team!

Nonostante l’ennesimo (e speriamo ultimo) rinvio di Cyberpunk 2077, i fan possono abbozzare un piccolo sorriso. Per ingannare l’attesa, infatti, da settembre potranno avvicinarsi all’universo del titolo CD projekt Red grazie a Trauma Team, il comics ispirato al videogame.

La software house polacca ha infatti annunciato una collaborazione con la nota casa editrice Dark Horse, pronta a portare le atmosfere di Cyberpunk 2077 all’interno dell’universo comics. A rendere possibile questa interazione multimediale sarà la serie “Cyberpunk 2077: Trauma Team“, il cui primo volume uscirà il 9 settembre di quest’anno.

Cyberpunk 2077 - Photo credits: web
Cyberpunk 2077 – Photo credits: web

Cyberpunk 2077: Trauma Team

Il videogame di CD Projekt è ambientato, appunto, nel 2077, quando il mondo ha raggiunto ormai la singolarità tecnologica. La popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta dopo aver perso di una guerra interna. La sconfitta ha generato bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni. Le Mega-Corporations hanno quindi preso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere soltanto ai loro dipendenti.

Il fumetto si innesterà in questo universo cibernetico. Vi riportiamo il Tweet dell’annuncio da parte di CD Projekt Red:

Cyberpunk 2077: Trauma Team vedrà come protagonista Nadia, assistente paramedico impiegata presso la compagnia privata Trauma Team International. Unica sopravvissuta di una missione di salvataggio conclusasi in tragedia, la donna ha deciso di proseguire la propria attività, accettando un nuovo incarico, che porrà tuttavia sfide ancora più grandi e letali del precedente.

Riguardo invece agli artisti che troviamo dietro al progetto, troviamo Cullen Bunn (Harrow County, Uncanny X-Men) ai testi, e Miguel Varderrama (Giants) ai disegni.

Nell’attesa del prossimo videogame dei creatori del meraviglioso The Witcher 3: Wild Hunt, possiamo quindi avvicinarci al mondo futuristico di Cyberpunk grazie a Trauma Team. Voi lo leggerete? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Facebook e Instagram!

Adv

Related Articles

Back to top button