Con un ultimo, psichedelico e violentissimo Not Safe For Work trailer, Netflix ha svelato la data d’uscita di “Cyberpunk: Edgerunners“, l’attesa serie TV anime ambientata nel mondo di “Cyberpunk 2077“. Proprio CD Project Red, la software house dietro il videogioco ispiratore di questa serie animata e dietro l’acclamata serie videoludica di “The Witcher“, è stata al lavoro sin dal 2018 su questo adattamento televisivo che dunque vedrà finalmente la luce il 13 Settembre, data in cui saranno rilasciati in blocco tutti i 10 episodi dello show. Per la realizzazione della serie lo studio di sviluppo polacco si è avvalso anche della collaborazione dello Studio Trigger. La famosa società d’animazione giapponese è conosciuta per il suo stile particolarmente cinetico, fluido e vibrante e per produzioni anime di qualità come “Promare“, “BNA“, “Kill La Kill” e “Little Witch Academia“, per citarne alcune.
Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie, insieme all’assistente alla regia Yoshiyuki Kaneko. Hiromi Wakabayashi sarà il direttore creativo mentre Yoh Yoshinari sarà il character designer e il direttore dell’animazione. La sceneggiatura non originale è ad opera di Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka, da una storia di Bartosz Sztybor. Le musiche saranno composte da Akira Yamaoka (Silent Hill serie videoludica). Infine il senior director di CDPR Rafał Jaki parteciperà al progetto in qualità di showrunner e produttore esecutivo. La serie, prodotta e sviluppata da CD Project Red e Studio Trigger, sarà distribuita in esclusiva da Netflix sulla propria piattaforma streaming.
“Cyberpunk: Edgerunners”: trama, cast di doppiaggio e poster ufficiale del nuovo anime Netflix
L’anime, pur essendo ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077, racconterà una storia originale e slegata dalla trama del videogioco di riferimento. Protagonista della storia infatti sarà David Martinez, un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una metropoli futuristica ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche cibernetiche al corpo. Per non soccombere alla spietata Night City e senza ormai nulla da perdere, David decide di dare una svolta alla sua vita e di diventare un edgerunner, un mercenario fuorilegge conosciuto anche col nome di cyberpunk. Il ragazzo farà così la conoscenza di Lucy, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar e Rebecca, un variegato e letale gruppo di mercenari attivi per le pericolose strade di Night City.
Il cast di doppiaggio della versione in lingua originale è già noto. Kenichiro Ohashi doppierà il protagonista, il giovane David Martinez, mentre Aoi Yûki sarà Lucy, un’abile netrunner in fuga dal proprio passato. Per quanto riguarda gli altri edgerunner, Hiroki Touchi sarà Maine, Michiko Kaiden interpreterà Dorio, Takako Honda sarà Kiwi e Wataru Takagi e Tomoyo Kurosawa doppieranno rispettivamente Pilar e Rebecca.
“Cyberpunk: Edgerunners” sarà disponibile in esclusiva per i soli abbonati Netflix a partire dal 13 Settembre. I 10 episodi della serie saranno rilasciati tutti nello stesso giorno. Di seguito il fantastico poster promozionale ufficiale con tutti i protagonisti dell’anime.
Claudio Spagnuolo