Formula 1

Cyril Abiteboul: “Alonso non correrà in Indy il prossimo anno”

Il capo della Renault Cyril Abiteboul ha affermato che Fernando Alonso, il prossimo anno, non gareggerà nella 500 Miglia di Indianapolis. Una volta che tornerà in Formula 1 con la Renault, lo spagnolo dovrà dedicarsi solo ed esclusivamente alla F1 e al Team Renault.

Fernando Alonso e l’incidente in Indy 500

L’ex pilota di F1 Fernando Alonso durante le prove del giovedì della Indy 500, sul circuito di Indianapolis, ha perso il controllo della sua Arrow Mclaren SP ed ha colpito il muro della curva 4 a circa 350km/h. Fortunatamente lo spagnolo sta bene e non ha riportato danni fisici, gli unici danni li ha riportati la sua vettura.

Nonostante l’incidente lo spagnolo potrà gareggiare nella 500 miglia di domenica 23 agosto e l’obiettivo è quello di completare la Triple Crown, vincendo il campionato del mondo di F1, la 24 ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis, impresa raggiunta solo da Graham Hill. E’ l’ultima possibilità per Alonso di puntare al Triple Crown, poichè appena ritornerà in F1, lo spagnolo dovrà dedicarsi unicamente al suo team. Ricordiamo che Fernando Alonso ritornerà in Formula 1 il prossimo anno, con il Team Renault.

Fernando Alonso Indy 500 – Photo Credit : FernandoAlonsoOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Cyril Abiteboul

“A malapena sto respirando! almeno fino al prossimo fine settimana, quando uscirà dalla sua macchina da corsa da Indianapolis, ma posso essere molto chiaro che una volta che sarà con noi non ci saranno più distrazioni. La grande notizia è che abbiamo Luca de Meo come CEO che è davvero appassionato ed entusiasta delle auto sportive e delle corse automobilistiche e chiaramente questo è qualcosa che cambierà il gioco per tutti noi in Renault.”

Conosce gli obiettivi della squadra, conosce la situazione della squadra. È qui per il lungo periodo, apprezza pienamente … quello che stiamo facendo con il livello di risorse che abbiamo, perché penso che abbia una migliore comprensione e conoscenza dello sport, il che è una buona cosa per tutti noi. Ha chiare aspettative per la Renault e penso che sia ciò che conta di più”.

Cyril Abiteboul
Cyril Abiteboul, Team Prinicipal Renault – Photo Credit: RenaultOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button