Il cantante Portoricano, Daddy Yankee, ha annunciato, attraverso una dichiarazione rilasciata sul suo sito ufficiale, la sua scelta di ritirarsi dalla scena musicale dopo l’uscita del suo nuovo disco, LegenDaddy e dell’ultimo tour chiamato La Ultima Vuelta. Daddy Yankee ha iniziato a metà degli anni ’90, ma il successo arrivò nel 2004 con l’album Barrio Fino e la hit Gasolina. Il suo ultimo album LegenDaddy uscirà il 24 di Marzo 2022.
Daddy Yankee: “Finalmente vedo il traguardo”
Daddy Yankee aveva accennato al ritiro e all’ultimo album con tour già durante un’intervista alla Billboard’s Latin Music Week l’anno scorso, ma doveva ancora arrivare l’annuncio ufficiale, che è arrivato in queste ore. L’artista ha commentato cosi:
“Oggi annuncio il mio ritiro dalla musica offrendovi la mia migliore produzione e il mio miglior tour di concerti. Vi saluterò festeggiando questi 32 anni di esperienza con questo nuovo oggetto da collezione, l’album LegenDaddy. Vi darò tutti gli stili che mi hanno definito, in un unico album. Questa carriera è stata come una maratona, finalmente vedo il traguardo. Ora mi godrò tutto quello che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire le porte che l’hanno portato al successo in tutto il mondo“.
Nella sua carriera si è posizionato molte volte nella classifica dei migliori album latini, a partire da Barrio Fino, pubblicato nel 2004, il primo album reggaeton in assoluto a raggiungere la vetta, ma indimenticabile è stato anche il record assoluto ottenuto con “Despacito” insieme a Luis Fonsi. Ora di fronte all’ultimo disco parla come della sua produzione migliore, un album che conterrà tutti i generi che lo rappresentano. Il suo ultimo tour, La Ultima Vuelta World Tour, partirà il 10 agosto a Portland, nell’Oregon.
Matteo Salvatore
Seguici su Google News