Gossip e Tv

Il leader dei Radiohead sposa la bellissima siciliana Dajana Roncione

Thom Yorke, leader dei Radiohead e l’attrice siciliana Dajana Roncione si sposano. I due hanno già scelto luogo e data delle nozze che si celebreranno tra pochi giorni.

Thom e Dajana, una delle coppie più riservate del mondo dello spettacolo, pronunceranno il fatidico sì il prossimo 19 settembre. A fare da sfondo a quello che si appresta ad essere il giorno più bello della loro vita è la splendida Villa Valguarnera a Bagheria, vicino a Palermo. Dunque, i due hanno scelto la Sicilia, terra della Roncione nata a Monreale, per scambiarsi gli anelli.

I due, classe 1984 lei e 1968 lui, si conoscono da diverso tempo, ma hanno iniziato a frequentarsi dopo il divorzio di Thom Yorke dalla prima moglie, Rachel Owen, scomparsa nel 2016 a causa di un cancro. Da questo primo matrimonio ha due figli, Noah e Agnes Mair.

Dajana Roncione, che oggi vive a Oxford per stare più vicino al compagno e suo futuro marito, ha lavorato in film importanti come Baaria e in fiction di grande successo, tra cui Io sono Mia, dove interpreta il ruolo di Loredana Bertè, e in alcuni episodi del Commissario Montalbano. Senza contare la sua esperienza teatrale.

Chi è Dajana Roncione

Per evadere dalla realtà, fin dalla più tenera età, Dajana Roncione si affida al mondo della recitazione. Inizia a recitare nei teatri e si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico a Roma.
Nel 2004 debutta sul grande schermo con il film Paolo Borsellino seguito da Romanzo criminale – La serie (2008), Il grande sogno (2009), Baaria (2009), L’ultimo re (2009), Edda e il comunista (2011), Il commissario Montalbano (2011 e 2013), Walter Chiari – Fino all’ultima risata (2012). Il vero successo arriva con il ruolo di Jolanda Rubino in La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 (2018).

Back to top button