Dakar

Dakar, Moto: Benavides chiude davanti a Sunderland

Alla penultima tappa di Dakar 2022, riservata alle Moto, il risultato vede Kevin Benavides vincere, con un vantaggio di soli 4 secondi Sunderland. Il pilota della GASGAS chiude quindi in seconda posizione, ma mantiene il primato nella classifica generale. Sono sette i minuti che separano Sunderland da Pablo Quintanilla, che ha subito la penalità di un minuto. Terzo in classifica generale Walkner, che ha raggiunto il quarto posto in questa tappa. Giornata sfortunata infine per Van Beveren, che ottiene il quindicesimo tempo finale. Peggio fa Petrucci, che arriva diciassettesimo dopo una gara colma di difficoltà.

Dakar, Moto: incidente per Petrucci

Il pilota ternano è stato protagonista di una gara assai sfortunata. Ha chiuso diciassettesimo a 23’14” e si è fatto male nel finale cadendo. Ecco cosa ha detto:

Oggi ho fatto una delle cose più difficili della mia vita, una sabbia mai vista, si affondava anche in pianura. All’inizio mi sono perso tanto, ma poi stavo recuperando bene. Poi la caduta: c’era un tronco sotto la sabbia, non ho rallentato abbastanza, mi sono capottato e la moto mi è caduta sopra. Ho rotto il roadbook a 100 km dalla fine, lo spostavo a mano e sono caduto anche per quello. Mi fa malissimo la spalla destra, la stanno visitando“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: GASGAS Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button