Dal 3 gennaio mezza Italia entra in zona gialla

Foto dell'autore

Di Arianna

Le nuove regole per il Covid cambiano con l’arrivo del nuovo anno: mezza Italia in zona gialla, soprattutto per cercare di contenere le nuove ondate di Coronavirus e di contenere la variante Omicron.

Zona gialla per metà dell’Italia: ecco le nuove regole

Una nuova zona gialla per metà Italia. Ecco cosa accadrà dal tre gennaio, in vista dei nuovi provvedimenti per il contenimento del Covid.

A quanto riporta Ansa, Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia entreranno in zona gialla, come Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Veneto e le province autonome di Bolzano e Trento. Il passaggio di queste regioni in zona gialla, testimonia che i contagi sono di nuovo numerosi, e pesano i ricoveri e l’occupazione delle terapie intensive in tutta Italia. Per alcune potrebbe essere un incipit all’entrata in zona arancione. Gli ultimi decreti hanno annullato le vecchie differenze fra zona bianca e zona gialla. In entrambe la mascherina è obbligatoria all’aperto, ma non ci sono limitazioni agli spostamenti e tutte le attività saranno aperte. Rimangono le regole sul Green Pass e sul Super Green Pass.