Dalla serie “Ma Perché?”: 12 SuperEroine (s)Vestite Male

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quest’articoletto è un po’ vecchiotto, ma rimane sempre attuale, quindi ve lo ripropongo aggiornandolo un po’. In fondo chi, quando sta leggendo un fumetto, dopo aver visto la Supereroina di turno comparire e aver pensato “Che gnocca!”, non si è soffermato sul suo outfit esclamando: “Ma come fa a combattere “conciata” così?12“.

Almeno una volta nella vita tutti voi l’avete pensato (maschietti inclusi), non dite di no. Così, in uno slancio di masochismo femminile dopo l’ennesima eroina mezza nuda, di seguito ho compilato una lista con: “12 SuperEroine (s)Vestite Male“, per la gioia di uomini e cosplayers.

ZATANNA ZATARA

Zatanna Zatara, figlia del grande mago John Zatara e di Sindella, è un importante membro della Justice League Dark, nonché amica d’infanzia del caro Bruce, tanto che a volte vola ad aiutare lui e la JL. Questa donna ha grandi poteri magici (per chi non lo sapesse basta che lei pronunci parole e frasi al contrario e può scatenare l’inferno sulla Terra. NdA), ma com’è possibile che con delle calze a rete, una giacchetta e una camicetta riesca a essere invulnerabile? Prende calci e pugni nei combattimenti (anche Wonder Woman l’ha presa a pugni…WONDER WOMAN CAPITE? NdA.) e poi eccola che ne esce illesa con il suo cilindro in testa manco fosse Magica Emi, ma… perché? Come fa? Donne, dobbiamo avere queste calze a rete super resistenti, così addio spigoli ed ematomi.

SILK SPECTRE

Madre e figlia insieme un vestito buono per combattere non lo hanno assemblato. Voi lo sapete, il mondo di Watchmen è spietato, duro e le lotte sono davvero all’ultimo sangue, e loro due fanno le strafighe con i vestitini in velo o in latex, rigorosamente in tacco a spillo. Loro combattono il crimine nude e io nuda non posso neanche fare la doccia che esco con graffi e ferite, la verità! Alcune donne hanno tutte le fortune…

HARLEY QUINN

Chi mi conosce bene sa quanto io ami Harley Quinn, quanto ami i suoi outfit e quanto sia monotematica per colpa sua (e di Batman…NdA), ma devo essere obbiettiva: come fa a combattere contro il Pipistrello e bat-famiglia mezza nuda o in tutina di lycra? Non dico che deve essere bardata come Batgirl, però possibile che con tutti i calci presi (anche dal suo Puddin’…NdA) non sia morta per un’emorragia interna? O morta di polmonite, visto che Gotham è famosa per il freddo.

BLACK CANARY

Ecco qui un’altra eroina che va in giro al freddo al gelo in body e calze a rete, senza mai starnutire o fare un colpo di tosse (queste calze proteggono da tutto, anche dalla polmonite! NdA.). Per un po’ nei New52, forse per pena, le hanno fatto indossare una bella tutina, ma ora nel Rebirth è ritornata al suo classico biker style con chiodo, corpetto e calze a rete, quindi eccola combattere nuovamente nuda urlando contro i nemici. Anzi, vi scriverò di più, si è anche sposata “ignuda”, forse i lettori di altri tempi come me si ricorderanno del matrimanio. Nei numeri “Black Canary Wedding Planer” e “Green Arrow/Black Canary Wedding Special“, dopo una disperata ricerca dell’abito da sposa perfetto, Dinah opta per un bellissimo body bianco, calze a rete bianche, stivali fetish bianchi e velo classico…beato Ollie!

PSYLOCKE

BetsyBetsyBetsy… la ragazza ha poteri telepatici, una lama psichica e molte abilità ninja, quindi sicura del suo potenziale va in battaglia con un semplice body super sexy in latex viola. Una volta è anche morta, poi è ritornata in questa vita come sempre, ma comunque è morta…un “2+2” va fatto! Tralasciando gli ultimi avvenimenti di “Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor Psylocke“, di cui l’ultimo numero della mini serie è uscito 2 settimana fa in America, quindi non mi va di spoilervi nulla, la nostra Psylocke ha sempre indossato un body, a volte anche una tutina, ma aveva comunque qualche parte del corpo scoperta, quindi nulla, ama farsi male.

ELEKTRA

Elektra con il suo vestitino rosso, per non chiamarlo quattro pezze in croce, ha combatutto tantissime battaglie e molte le ha anche vinte senza graffi, contro tutte le leggi delle logica e di Murphy. Poi un giorno però arriva Bullseye ed ecco che (apparentemente) la uccide, per la disperazione di Daredevil che la piange devastato. Scemo, invece di piangere non le potevi consigliare un altro vestito per combattere? Non dico che dovevi dirle di bardarsi alla Tony Stark, ma quasi… Inutile piangere su quattro pezze versate poi!

POISON IVY

Per Pamela vale lo stesso discorso di Harley, anche se ora ha quella tutina mezza nera e mezza foglie verdi che la fa assomiglia a Shego di Kim Possible, prima girava nuda con qualche margheritina o foglie di tea (so che era edera…NdA) attaccati nei punti giusti (che poi la versione in cui è completamente verde e nuda è la mia preferita! NdA). Quindi ok, ora ha una tutina in lycra a “proteggerla”, ma prima anche lei veniva stra-ammazzata di botte da Batman e non ha mai  avuto un’emorragia o un trauma cranico. Poi ribadisco, a Gotham si crepa di freddo e mai neanche un raffreddore, una tosse o un’influenza…Donna fortunata!

STORM

Come fa Storm a non rimanere fulminata dai suoi stessi fulmini “nuda come mamma l’ha fatta” è un mistero della fisica. Ok, controlla l’atmosfera, la pioggia, la grandine e quello che volete, quindi comprendo che magari è il suo potere mutante a proteggerla da se stessa,  ma come fa un body a farle da scudo durante i combattimenti? Dovrebbe morire, su per giù, ogni volta che che c’è una lotta. Signori della Marvel, rispondete questo mio quesito: perché non ha mai preso una febbre per tutta la pioggia che ha preso e che ha invocato lei se stessa con quei suoi body o tutine bianche e nere?

CHEETAH

Barbara Minerva detta Cheetah per gli amici di Wonder Woman, dalla Golden Age in cui è apparsa a ora, è un’altra che ha sempre combattuto contro i nostri eroi nuda, certo con ha una pelliccia da ghepardo al posto della pelle, ma nuda (non contando la futura suit che avrà nel film che è ancora un mistero…NdA)! E indovinate un po’? Ha sempre perso, chissà il perché! Capisco il masochismo e la voglia di provare dolore, ma con Cheetah si sono superati nell’outfit. Però almeno c’è da dire che lei con la pelliccia non soffre il freddo…o almeno mi auguro.

SHANNA

Shanna è una donna seriamente d’ammirare. La Diavolessa riesce a vivere nella giungla e a combattere contro tutti e tutto con due soli triangolini di pelle come reggi poppe e mutande. Il vostro gatto riesce a graffiarvi le gambe nonostante voi abbiate i jeans e lei nuda come mamma l’ha fatta in mezzo alla natura più selvaggia non prende neanche le zecche. No, qua ci sta: ma…perché?

GOBLIN QUEEN

Madelyne (per chi non lo sapesse, è un clone di Jean Grey. NdA) diventa un’acerrima nemica degli X-men, per colpa di quel “simpaticone” di Scott Summer, e per combatterli cosa fa? Si denuda, giustamente! Ovviamente è bellissima e il suo lato malvagio la rende ancora più sexy, da quando però essere una “cattiva” significa magliettina a mezze poppe e perizoma? Ah sì, avete ragione, a volte ha una pezza che copre il perizoma, ma la situazione non cambia. Ammettiamolo, la sua tattica di combattimento è far perdere la testa ai maschi X-men con gli ormoni e far crepare d’invidia le X-Women, se no non ha senso il suo vestito.

RED SONJA

Io adoro Red Sonja, ogni mattina mi sveglio e mi chiedo “Come mai neanche oggi mi sono svegliata lei?“, però cavolo come fa a non morire in battaglia (s)vestita in quel modo? Ok, una dea le ha dato la super forza, ma non la super pelle. Possibile che nessuno sia riuscito a sventrarla? A rovinare quel (maledetta! NdA.) pancino piatto? Date anche a me una maglia di ferro a reggipoppe e a gonnellino, forse così riesco a sconfiggere il baule in corridoio che ogni santo giorno prendo in pieno e mi distrugge le gambe.

Lo so, lo so, ci sono ancora tante altre SuperEroine mezze nude che combattano come se nulla fosse e senza farsi mai male, ma molte non le ho messe per scelta, tipo: Wonder WomanShe-Hulk o Power Girl. Come potevo mettere in lista una che ha la “pelle Wonder”, l’altra che ha la “pelle Hulk“ e l’altra ancora che ha le “poppe Power“? Per me loro sono indistruttibili nel vero senso della parola. Manca anche Emma Frost, ma la sua pelle può diventare di diamante, quindi non vale.

E voi cosa mi dite? Chi avreste messo nella classifica?
Chi sono le vostre SuperEroine (s)vestite preferite o quelle che vi fanno più storcere il naso?

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)