Il leder dei Blur e dei Gorillaz, Damon Albarn ha ottenuto una laurea honoris causa dall’Università di Exter capoluogo della contea inglese del Devon

Damon Albarn riceve la laurea dall’Università di Exter

Damon Albarn riceve la laurea dall'Università di Exter

La motivazione del titolo di studio è nel “riconoscimento della sua creatività, innovazione ed impegno per l’ambiente”, ha dichiarato l’ateneo. “Mia figlia si è laureata la scorsa settimana. È stupendo vedere i tuoi figli sfilare e ricevere il loro diploma. Congratulazioni a tutti gli studenti, e che possiate avere carriere meravigliose…” sono le parole di Albarn che ha una casa nel sud della contea inglese, ha raccontato di essere stato ad Exeter in precedenza per l’esame di teoria della patente.

Nel discorso tenuto alla cerimonia di consegna, l’artista ha anche aggiunto un’esortazione per gli studenti “Non credete mai a nulla prima di sapere, dal profondo del vostro cuore, che merita la vostra fiducia. Oggi si sono così tanti modi per frammentare e distorcere i fatti, è una follia. Seguite sempre l’istinto, non fatevi andare bene i “no”, abbiate una mente aperta, andate là fuori e fate grandi cose”. Nei prossimi giorni i Blur sveleranno un nuovo documentario To The End, nel quale racconteranno il making of dell’album The Ballad Of Darren e le date del tour che ha visto la loro reunion.

Seguici su Google News