Teramo, non solo playoff: occhi su D’Angelo della Casertana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Teramo Calcio si avvicina ai playoff: ormai mancano solo 7 giorni. La squadra si allena, ma nessuno conosce davvero il suo livello di preparazione, dati gli allenamenti a porte chiuse. E nella giornata di ieri il presidente ha confermato sulla panchina mister Di Mascio, grato per la fiducia. Andiamo allora ad analizzare la situazione degli abruzzesi che danno anche un occhio al mercato: il nome di D’Angelo può essere un obiettivo?

Teramo, le ultime novità prima dei playoff tra campo…

Il Teramo è a 7 giorni dalla gara più importante della stagione: il playoff del 30 giugno. E’ infatti notizia di ieri l’anticipo di un giorno di quasi tutte le gare di spareggio, per questioni legate ai contratti in scadenza il 30 giugno. E a distanza di una settimana, la condizione degli abruzzesi è ancora incerta. Nessuno può assistere agli allenamenti e la comunicazione del club delle ultime settimane si è limitata all’aspetto istituzionale, senza dare idee del livello di preparazione della squadra.

Conoscendo la figura di Di Mascio, però, i tifosi pensano ad una preparazione “a tono”, che non lascerà nulla al caso, al fine di riuscire a portare a casa il massimo risultato. L’appuntamento per il ritorno in campo è dunque fissato al 30 giugno. Il secondo turno dei playoff è invece fissato per il 5 luglio. I tifosi sono nuovamente pronti a riassaporare le giocate dei loro beniamini, anche se questa volta solo dal divano di casa.

A proposito dei play off della squadra, si è espresso il centrocampista e Capitano biancorosso Arrigoni (dal sito teramocalcio.it):

“E’ stato bello rivedersi allo stadio. […] I playoff li ho fatti in carriera una sola volta con il Lecce, quando venimmo eliminati ai Quarti dall’Alessandria ai rigori. Sono partite particolari, secche, in cui tutta la stagione non conta più: ci sono sempre delle sorprese e noi dobbiamo essere l’outsider. Un avversario vale l’altro, l’importante è affrontarlo al massimo delle nostre possibilità, perchè il campo può ribaltare qualsiasi vantaggio. […] ci metteremo il massimo impegno per prolungare il più possibile il sogno di tutta la città”

d'angelo
Teramo e tifosi, pronti ai play off – Ph. Danilo Di Giovanni

…e mercato

Intanto la società fa i conti con rinnovi e mercato. E’ notizia di ieri l’affidamento della prima squadra per la stagione 2020/21 a mister Di Mascio. Riguardo ai giocatori, il presidente Franco Iachini nella diretta a Rete8 ha detto (da tuttomercatoweb.com) su Tomei:

“Per quanto riguarda l’accordo con Tomei, ci sono posizioni diverse: la società ha offerto un prolungamento del contratto di un solo anno, la controparte ha una richiesta diversa. Vogliamo comunque ringraziarlo per la splendida stagione disputata, ma nostra intenzione è valorizzare i nostri giovani Valentini e Lewandowski, Tomei ha altre aspettative e opzioni. […] non è colpa di nessuno, ci sono solo esigenze diverse.”

Su Di Matteo ha invece raccontato:

“Io guardo una società dal punto di vista aziendale: per la sua situazione abbiamo già avvertito il collegio arbitrale, cosa dovuta, poi gli avvocati ci hanno chiesto il reintegro, ma i suoi legali hanno preferito non fargli fare le visite al centro sportivo. A ogni modo la porta è sempre aperta, per parlare e chiarire, anche perché Di Matteo è una persona squisita, mi piace molto dal punto di vista umano, non solo tecnico”

Il primo obiettivo: D’Angelo

TuttoC.com ha invece raccolto informazioni di mercato che coinvolgono anche gli abruzzesi. Secondo il sito specializzato, Angelo D’Angelo (centrocampista classe 1985, ha appena giocato una stagione di alto livello con la maglia della Casertana segnando 7 reti in campionato in 25 presenze prima dello stop dovuto al Covid-19) è finito sul taccuino di Teramo e Monopoli. D’Angelo ha ancora un anno di contratto con i rossoblu ma potrebbe essere un colpo importante per l’estate abruzzese.

Seguici su Metropolitan Calcio