MovieNerd

Daniel Brühl nel ruolo di Karl Lagerfeld nella serie biografica Disney+

Annunciato l’interprete dello stilista e fotografo Karl Lagerfeld nella serie biografica Disney+,sarà Daniel Brühl. Si prevede una serie capace di raccontare i dettagli del percorso della celebre icona, capace di sviscerare tappe principali e aneddoti di vita.

Daniel Brühl , il volto di Lagerfeld

Daniel Brühl – Photo Credits cinefacts.it

Attualmente in piena fase di ripresa in Francia, Monaco e Italia, la futura serie TV targata Disney+, Kaiser Karl, ha finalmente trovato l’interprete adatto al ruolo dello stilista e fotografo tedesco, Karl Lagerfeld. Si tratta di Daniel Brühl, attore che ha prestato il suo volto in prodotti audiovisivi recenti (il film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale e la serie miniserie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier per citarne alcuni). L’attore tedesco sarà accompagnato da Sunny Melles nel ruolo di Marlene Dietrich, Jeane Damas nella parte di Paloma Picasso, Claire Laffut nel ruolo di Loulou de la Falaise, e Paul Spera nei panni di Andy Warhol.

Kaiser Karl

La serie TV farà da seguito al lancio di Karl Lagerfeld nel mondo della moda, ambientando il tutto nella Parigi degli anni ’70.

Nell’anno 1972, l’allora 38enne Karl Lagerfeld intende divenire il più famoso e affermato stilista francese: un’impresa alquanto malagevole, se consideriamo che in quel periodo era Yves Saint Laurent a detenere il primato nell’ambito della moda. Lagerfeld diviene poi responsabile e direttore creativo di Chanel, Fendi e della sua etichetta.

Verrà inoltre analizzata la rivalità con Pierre Bergé, all’epoca partner di Yves Saint Laurent, e la sua storia d’amore con Jacques de Bascher.

La serie prevede due registi, ossia Jerome Salle (episodi 1, 2 e 6) e Audrey Estrougo (episodi 3, 4 e 5). Alla sceneggiatura presederanno Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué. Quest’ultima in particolare si è dedicata alla biografia dell’intero progetto.

Riccardo Angiolari

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio