16.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

“Danza con me” di Roberto Bolle, torna il 1 Gennaio su Rai uno

- Advertisement -

Danza con me“, il programma di Roberto Bolle, andrà in onda il 1 Gennaio 2021. Il programma ha il compito di portare in prima serata la danza, sempre poco presente nel panorama televisivo. Uno spettacolo unico nel suo genere, capace di mescolare arte, attualità e contemporaneità.

E’ probabilmente questo mescolarsi di elementi che ha determinato il suo successo. Difatti, sin dalla prima edizione, il programma ha riscosso successo tra il pubblico, riuscendo a radunare davanti la televisione una media di circa quattro milioni e mezzo di telespettatori.

Vasco Rossi apripista di “Danza con me”. Allo show di Bolle con “Una canzone d’amore buttata via”.

In questa edizione l’apertura della serata è affidata Vasco Rossi e alla sua nuova canzone, “Una canzone d’amore buttata via”. Sulle note di questa ballerà Roberto Bolle insieme con Virna Toppi, prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace, della Compagnia della Scala.

A condurre lo spettacolo ci saranno gli attori Francesco Montanari e Stefano Fresi, accompagnati da Miriam Leone. I due non condurranno soltanto, ma balleranno, canteranno e interpreteranno. Si torna indietro nel tempo, alla televisione divertente ed elegante, mai volgare. L’incontro con l’arte è distribuito durante tutto lo spettacolo, passando da quella più classica a quella più moderna e attuale.

Così dal passo a due del Lago dei Cigni alla coreografia basata sull’inferno dantesco; dalla “Carmen” al “Ghali Divertissement” un balletto costruito sulle note del medley realizzato dal cantante per il programma. A questi si aggiungono “L’Histoire de Manon” di Kenneth MacMillan, “Step Addition” di Sébastien Galtier, “Cacti” di Alexander Ekman e altri.

Roberto Bolle e i conduttori di "Danza con me" e Miriam Leone - photcredits: tvzap
Roberto Bolle con i conduttori di “Danza con me”, Stefano Fresi e Francesco Montanari, e Miriam Leone – photocredits: tvzap

La violenza sulle donne attraverso la danza

Ospite della serata Michelle Hunziker che affiancherà Roberto Bolle in un musical. Inoltre, a lei è affidata la presentazione di un pezzo sulla Violenza contro le donne. Sulle note cantate dalla solista del Teatro alla Scala di Milano, Antonella Albano, si esibirà Roberto Bolle. Diversi gli ospiti che si alterneranno durante lo spettacolo con performance create ad hoc. Oltre Michelle Hunziker e Ghali, Diodato e Fabio Caressa.

Sfondo dello spettacolo saranno le scenografie di Giuseppe Chiara. Queste sono realizzate su una struttura tridimensionale che permetterà di non delimitare la danza ma di esserne parte integrante. Nell’anno in cui tutti i luoghi dello spettacolo sono chiusi, “Danza con me” rende possibile abbracciare, seppur virtualmente, le diverse sfumature dell’arte.

Alessia Avanzato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -